Ritirati dal mercato calendari dell’avvento noto marchio per pericolo salmonella 🦠 Non regalarli ai tuoi figli!

Questi calendari dell’avvento sono stati ritirati dal commercio. Non fare mangiare loro il cioccolato contenuto al suo interno ai tuoi bambini altrimenti potrebbero rischiare grosso. Con la salute non si scherza!

I calendari dell’avvento sono un simbolo del periodo natalizio e tutti li acquistiamo. Principalmente al suo interno contengono sorprese golosissime da mangiare, ma negli ultimi tempi si stanno facendo sempre più strada quelli con regali o giochini.

allerta calendari dell'avvento
calendari dell’avvento ritirati (cuciniamoli.com)

I più gettonati restano sempre i primi menzionati che sono spesso regalati ai bambini. Purtroppo però non tutti quelli acquistati possono essere consumati in totale sicurezza. Questa volta a lanciare l’allarme non è stato il Ministero della Salute, che sempre ci tiene aggiornati sui pericoli a cui il consumatore può andare incontro, ma è stato la catena stessa ad auto denunciarsi rivelando di aver ritirato il prodotto dai propri scaffali annunciando la possibile presenza di salmonella.

Per questo motivo la Lidl ha ritirato i suoi calendari dell’avvento avvisando tutti i suoi consumatori di non mangiare il cioccolato contenuto all’interno dei seguenti lotti.

Ritirati calendari dall’avvento di Lidl: attenzione, pericolo salmonella!

La Lidl è senza dubbio una delle catene più famose riguardanti il mondo dei supermercati, nonché uno dei più economici dove poter acquistare prodotti di buona qualità a prezzi modici. Purtroppo però negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro dei suoi calendari dell’avvento in quanto all’interno del cioccolato offerto dalle box è stata riscontrata la possibile presenza di salmonella.

allerta cioccolato
cioccolato ritirato (cuciniamoli.com)

La nota catena però ha invitato tutti i suoi clienti che hanno acquistato il prodotto in questione a restituirlo o di recarsi presso la sede dove lo si è acquistato per poter procedere con il totale rimborso, ma quali sono i lotti in questione e in quale paese è avvenuto tutto ciò?

Lidl ritira sul mercato i suoi calendari dell’avvento: ecco i lotti interessati

Bisogna precisare che i calendari dell’avvento ritirati da Lidl (tra l’altro anche un amatissimo prodotto è stato ritirato dagli scaffali di molti supermercati per un motivo simile) sono del marchio Favorina e il lotto riguarda tutti quelli venduti dal 12 ottobre fino al 5 dicembre con il numero 4056489516965 nel codice a barre.

In particolar modo si fa riferimento a quelli venduti negli Stati Uniti e non nel bel paese, anche se gli stessi si trovano sui scaffali italiani ma l’azienda italiana almeno per il momento non ha dichiarato alcuna allerta facendo dedurre che il problema della possibile presenza di salmonella riguardi solo quelli americani ma in caso di smentite o ulteriori chiarimenti sarà nostra premura aggiornare questo articolo.

Impostazioni privacy