Basta detersivi chimici e costosi 💵 Metti il borotalco in una bacinella, in 5 minuti risolvi tutto 🤩

Hai problemi con le pulizie di casa? Hai poco tempo e non sai come fare? Dovresti provare con il borotalco, potresti restare senza parole

Sei alle prese con le pulizie di casa ma non sai come organizzare il tuo tempo? Questo è un problema che affligge tantissime persone, soprattutto chi vive in case grandi o costruite su più livelli. Ognuno ha i suoi metodi e le sue abitudini: c’è chi preferisce effettuare le pulizie di casa durante la settimana, in modo da liberarsi per il weekend, c’è chi se ne occupa in un fine settimana al mese, in modo da restare libero negli altri giorni, e chi deve farle quando può, a causa dei turni a lavoro.

pulizie col borotalco
Pulire casa col borotalco – cuciniamoli.com

Poi c’è anche un altro fattore che può fare la differenza: quali prodotti utilizzare per ottenere un buon risultato? Forse non lo sai ma il borotalco potrebbe esserti molto utile per le pulizie della tua casa. Esistono alcuni trucchetti che potresti mettere in pratica in maniera molto semplice ed economica. Inoltre, in alcuni casi, usare il borotalco al posto dei prodotti chimici può aiutare l’ambiente e ti consentirà di adottare dei metodi più ecologici.

Di questi tempi è molto importante pensare anche al mondo che ci circonda. Cosa aspetti allora, prendi carta e penna e segna tutti i nostri suggerimenti per le pulizie della tua casa. Il protagonista di oggi è il borotalco.

Pulizie di casa? Meglio con il borotalco

Devi pulire gli specchi della tua casa ma non sai come fare? Spesso capita di passare più volte un panno ma alcune macchie non vogliono proprio andare via. Per non parlare degli aloni! Noi possiamo consigliarti di non usare troppo prodotto, altrimenti le macchie sul vetro aumenteranno. Pulisci a ritmo costante, senza accelerare e frenare, e usa una carta di giornale, in modo tale da non trovare i peletti fastidiosi del panno attaccati sul vetro.

Pulire gli specchi
Come pulire gli specchi (Cuciniamoli.com)

C’è anche un altro metodo ed è sicuramente più efficace ed ecologico. Non dovrai fare altro che procurarti due cucchiai di borotalco ed inserirli in un recipiente pieno di acqua tiepida. Quando il borotalco si sarà sciolto, avrai una miscela perfetta da utilizzare per i tuoi vetri. Assicurati che nella bacinella ci sia almeno un litro d’acqua, possibilmente tiepida o a temperatura ambiente, non fredda.

Immergi nella bacinella un panno pulito, strizzalo e poi strofinalo sul vetro eseguendo movimenti circolari in senso antiorario. Una volta terminato, asciuga con un panno di cotone, possibilmente muovendoti dal centro dello specchio verso l’esterno, in modo da asciugare più velocemente la superficie. A questo punto, il tuo specchio brillerà e non avrà macchie o aloni. Ma non è finita qui.

Un trucco per lo specchio del bagno

Ricorda che devi lavare gli specchi quando non c’è molta luce nella stanza, altrimenti potresti avere degli aloni bianchi piuttosto brutti da vedere. Vuoi rimuovere macchie di sporco dal vetro del bagno? Usa un panno in microfibra, poi passa uno straccio sottile, leggermente inumidito con un po’ di alcool, infine ripassa nuovamente il panno in microfibra.

Un altro metodo che potresti utilizzare nel tuo bagno riguarda lo specchio del lavello, spesso appannato quando fai la doccia. Per evitare che accada, puoi pulirlo con la crema da barba. Non dovrai fare altro che passare un po’ di schiuma sullo specchio e poi strofinare leggermente con un panno. La prossima che farai la doccia non avrai più l’appannamento sullo specchio.

Impostazioni privacy