Attenzione, le bubble potato 🥔 creano dipendenza: è impossibile resistere alla loro croccantezza!

Le Bubble Potato arrivano direttamente dall’Asia e sono le patatine più croccanti che tu abbia mai provato. Preparale subito e non te ne pentirai! Sono davvero deliziose e perfette per ogni occasione, compresi i mondiali di calcio.

Le Bubble Potato sono una ricetta che sta spopolando sul web ed arrivano direttamente dall’Asia. Queste non sono le classiche patatine fritte, ma possiamo dirti che sono pure meglio perchè sembrano le chips che compri al supermercato ma ancora più buone e croccanti.

ricetta bubble potato
foto di table diary

Si preparano in pochissimi minuti e siamo sicuri che faranno colpo fin dal primo assaggio. Non ci credi? Allora scorri con la lettura di quest’articolo e prepariamole insieme. Ti avvertiamo però che una tira l’altra e sarà impossibile smetterle di mangiarle perché sono davvero golosissime!

La ricetta delle bubble potato sarà la tua nuova ossessione: sono troppo buone!

Le Bubble potato che vogliamo proporti oggi sono una ricetta di Table Diary (di cui ti abbiamo proposto anche i suoi bellissimi biscotti di vetro che sembrano dipinti a mano) e te ne innamorerai assolutamente. In fondo a questo articolo, oltre alla descrizione della ricetta, trovi anche il video dove si mostra la sua completa realizzazione. In questo modo avrai un quadro ancora più completo su prepararle e vedrai che non è affatto una preparazione difficile. Anche se il risultato è degno dei migliori chef.

patate fresche
preparazione bubble potato (cuciniamoli.com)

Ora però basta parlare, prendi subito carta e penna e segnati tutti i passaggi per poterle replicare!

Ingredienti

  • Patate
  • amido di mais
  • tuorli di uovo
  • sale
  • olio di semi
  • Preparazione

Prendi le patate. Lavale per bene e con l’aiuto di una mandolina tagliale a fette sottili, quasi trasparenti che puoi vederci attraverso.

Stendile tutte quante su un tagliare e mettile da parte. Ora prendi un po’ di amido di mais e con l’aiuto di un pennello spolverarlo sulla superfice delle patate.

In una ciotola versa l’albume (puoi comprare anche il brick apposito oppure prendere le uova fresche e fare una bella carbonara con i tuorli) e sempre con l’aiuto di un pennello spennellalo su metà delle patate.

Ora sovrapponi le patate con l’albume e quelle senza formando delle coppie. Con l’aiuto di un coltello crea dei rettangoli eliminando le parti rotonde e mettile da parte.

In una pentola bella abbondante, metti l’olio di semi e quando sarà bello caldo versa le coppie di patate vedrai che inizieranno a gonfiarsi. Girale per bene e quando saranno ben dorate sono pronte da gustare!

Impostazioni privacy