Mai preparato biscotti 🍪 così belli, sembrano dipinti a mano e sono facilissimi da fare! ❤️

Questi biscotti non sembrano nemmeno fatti in casa da quanto sono belli, ma non temere perché prepararli è davvero un gioco da ragazzi. Ti bastano pochi e semplici passaggi per creare una vera e propria magia nella tua cucina!

Questi biscotti fatti in casa sono così belli che sembrano acquistati in pasticceria o dipinti a mano. La loro preparazione ad occhio potrebbe sembrarti molto difficile invece possiamo assicurarti che è un gioco da ragazzi e che tutti quanti vorranno la ricetta per farli buoni e belli come i tuoi.

biscotti cuore
foto di table diary

Non ci credi? Scopri subito la ricetta e vedrai come è semplice realizzare questi biscotti a specchio.

Biscotti a specchio fatti in casa, sono bellissimi e deliziosi: impossibile resistergli!

La ricetta di questi biscotti a specchio, che ti consigliamo di abbinare con la cioccolata calda più buona del mondo, sono stati realizzati dalla youtuber Table Diary e in fondo a questo articolo trovi anche il video per vedere per filo e per segno, se qualche passaggio non ti fosse chiaro, come prepararli.

burro e uova
impasto biscotti (cuiniamoli.com)

Ingredienti

Per la frolla:

  • 90 grammi di farina
  • 50 grammi di burro
  • 40 grammi di zucchero a velo
  • 1 uovo

Per la farcitura:

  • 20 grammi di burro
  • 10 grammi di zucchero a velo
  • 30 grammi di miele
  • 20 grammi di mandorle

Preparazione

Prendi il burro. Deve essere bello morbido e per questo motivo ti consigliamo di toglierlo dal frigorifero qualche ora prima del suo utilizzo. Versalo in una ciotola e uniscilo allo zucchero a velo. Lavora per bene il composto, deve risultare una crema.

Una volta terminato questo passaggio, prendi l’uovo e rompilo in un’altra ciotola. Sbattilo per bene con una forchetta e aggiungilo poco alla volta alla crema di burro fin quando non sarà completamente amalgamato. Ci vorrà un po’, ma il risultato sarà una crema ancora più soffice e lucida.

Aggiungi anche la farina e lo zucchero a velo. Mescola il tutto per bene, risulterà molto più simile ad una crema che ad una frolla. Una volta ottenuto il risultato che cercavamo, versa il tutto in una sacca e mettilo da parte perché ti servirà tra qualche minuto.

Iniziamo a preparare la farcia sciogliendo al microonde il burro. Una volta che sarà un po’ più freddo, aggiungi lo zucchero e il miele mescolando per bene in modo tale da amalgamare il tutto. Per ultimi versa anche le mandorle tagliate a scaglie sottilissime.

Prendi l’impasto dei biscotti e con l’aiuto della sacca forma il contorno dei cuori su un foglio di carta forno posizionato in una teglia. Non appena avrai finito tutto l’impasto. Aggiungi un cucchiaino del ripieno in ogni cuore al centro e cuoci a 160 gradi per 13 minuti.

Gustali!

Impostazioni privacy