Smettila di spendere soldi inutilmente 💸, il migliore olio evo 🫒 costa meno di 7 euro al supermercato!

Il miglior olio evo in circolazione lo trovi al supermercato sotto casa e lo paghi meno di 7 euro! Affrettati che sta andando a ruba da quando Altroconsumo ha pubblicato la classifica dei migliori in commercio sul suolo italiano.

L’olio evo è una di quelle cose che non mai sulle tavole di ogni famiglia italiana. E’ uno degli ingredienti principali della nostra cucina e compare praticamente in ogni singola ricetta.

classifica olio evo
il migliore olio in commercio (cuciniamoli.com)

Non c’è bisogno di piatti particolarmente elaborati, perché sta benissimo da solo anche se una buona fetta di pane. Anche soltanto così è in grado di appagare le nostre papille gustative. Scegliere però il migliore olio in commercio non è di certo una cosa facile in quanto se ne trovano davvero tanti in giro e non tutti purtroppo sono accessibili.

In moli sono convinti, in linea di massima quest’affermazione non è del tutto errata, che per avere un prodotto di qualità bisogna spendere una bella cifra ma vale anche in questo caso? In realtà no perché il migliore olio al supermercato costa meno di 7 euro. A dirlo non siamo noi, ma una classifica stilare da Altroconsumo che ha analizzato ben 30 marchi sul mercato ed ha eletto quale tra questi ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Il migliore olio evo costa meno di 7 euro e lo trovi al supermercato sotto casa!

Altroconsumo, che negli scorsi giorni ha anche rivelato qual è il miglior panettone in commercio, ha stilato la classifica dei miglioro olio evo in commercio e per farlo si è affidata ad un panel dal Ministero delle politiche agricole che in una prima fase del test non ha ritenuto idonei ben 11 oli su 30.

olio evo migliore
olio extra vergine di oliva (cuciniamoli.com)

Questi 11 però sono stati sottoposti ad ulteriori test da un altro panel e quelli bocciati anche durante il corso di questa fase sono stati declassati da evo a soltanto oli vergini. I vincitori, invece, sono stati esaminati a loro volta da un terzo panel. Insomma il tutto è stato fatto nella massima attenzione e serietà e soltanto i migliori prodotti sono riusciti a passare le “selezioni” ed ecco qual è dopo la fine dei test il migliore olio che tu possa mai comprare al supermercato.

La classifica dei migliori olio evo in commercio

Il migliore olio in commercio secondo quanto riportato da Altroconsumo è quello prodotto da Monini Bios e lo trovi al supermercato a soli 6 euro e 39 centesimi (al litro viene venduto a circa 11 euro). Medaglia di argento, invece, quello realizzato da Clemente la Terra che al litro è un po’ più economico, venduto a 9 euro e 32 centesimi.

La medaglia di bronzo invece è stata ottenuta da Carapelli Bio, che vende il suo prodotto per un prezzo di 8 euro al litro. I migliore oli in commercio, da come puoi vedere, sono facilmente accessibili a tutte le tasche. Soprattutto se si considera che ha una durata di consumo molto ampia e non finisce di un certo in un giorno.

Impostazioni privacy