La torta perfetta? Bastano appena 2 ingredienti 😱: tutti poi vorranno la ricetta!

Questa torta si prepara utilizzando soltanto due ingredienti ed è la fine del mondo. Non riuscirai a resistergli: è deliziosa e tutti quanti vorranno sapere come sei riuscito a prepararla!

Questa torta, nonostante sia davvero molto semplice da preparare, è una delle migliori che tu abbia mai provato. Per prepararla ti occorrono soltanto 2 ingredienti e possiamo assicurarti che il risultato è tutto da leccarsi i baffi. Probabilmente nessuno crederà che l’hai preparata in questo modo ma che tu l’abbia acquistata in un negozio specializzato talmente è deliziosa.

torta 2 ingredienti
torta facilissima al cioccolato (cuciniamoli.com)

Per questo motivo devi assolutamente prepararla e molto probabilmente non dovrai nemmeno fare la spesa per poterla realizzare in quanto sono ingredienti che hai già in dispensa. Insomma sembra tutto perfetto, no? Ed è incredibilmente vero. Prendi subito carta a penna, segnati questi pochissimi passaggi e realizzala!

Torta con soli 2 ingredienti: basta poco e crei una vera e propria magia!

Questa torta al cioccolato con soli 2 ingredienti, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, è davvero facilissima da realizzare e ti consigliamo di abbinarla a questa deliziosa bevanda calda che siamo sicuri che insieme saranno un’ottima accoppiata che lascerà tutti i tuoi ospiti senza parole per una merenda, o colazione, da sogno!

torta al cioccolato
torta al cioccolato 2 ingredienti (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 300 grammi di cioccolato fondente
  • 5 uova

Preparazione

Prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Monta quest’ultimi a neve ben ferma. Non dovranno muoversi dalla ciotola e mettili da parte, ti serviranno tra poco.

Ora lavora i tuorli. Monta anche quest’ultimi attraverso l’aiuto di uno sbattitore. Ci vorrà qualche minuto, ma dovrei ottenere un composto morbido e spumoso. Metti anche quest’ultimo da parte.

Per ultimo, ma non per importanza, c’è il cioccolato. Taglialo a scaglie e scioglilo in microonde. Se non lo hai, non è un problema. Puoi sempre scioglierlo utilizzando il classico metodo a bagno Maria, il risultato sarà lo stesso.

Non appena sarà leggermente più freddo, se lo usi quando la temperatura è troppo alta c’è il rischio che potresti ottenere una frittata e non una torta, uniscilo ai tuorli e mescola tutto bene. Se preferisci puoi anche usare uno sbattitore per facilitare il lavoro.

Dopo aver terminato questo passaggio, integra poco alla volta gli albumi montati a neve. Utilizzando una spatola (quella che puoi compare cliccando qui può esser anche un simpaticissimo regalo di Natale), fai dei leggeri movimenti dal basso verso l’alto in modo tale che non si smontino.

Una volta completata quest’operazione, inserisci il composto in una teglia coperta di carta forno e cuoci a 180 gradi 25 minuti.

Non appena si sarà raffreddata, decora come più preferisci e gustala!

Impostazioni privacy