Mandorle caramellate , il confort snack delle serate più fredde: le prepari in 5 minuti e le sgranocchi tutta la sera

Con la ricetta delle mandorle caramellate torni bambino in meno di un minuto, riportando nella tua mente tutti i bei momenti legati alla tua infanzia. Sono deliziose e ti scaldano l’anima!

Le mandorle caramellate sono uno di quei classici dolci che tutti almeno una volta nella vita abbiamo mangiato. Solitamente si mangiano quando si è bambini. Magari durante le fiere di paese o eventi particolari durante il periodo invernale e per questo motivo siamo sicuri che non appena ti sarà capitato di vedere un venditore ambulante che le vende e di annusare il loro fantastico profumo sarai tornato subito bambino e per questo motivo ti consigliamo di prepararle a casa da solo quando hai voglia di una coccola in quanto siamo sicuri che il loro sapore ti scalderà il cuore e l’anima.

ricetta mandorle caramellate
mandorle caramellate croccanti (cuciniamoli.com)

Per prepararla ti basteranno soltanto due ingredienti che combinati insieme saranno in grado di creare una vera e propria mangia e possiamo assicurarti che prepararle è davvero un gioco da ragazzi. Non ci credi? Continua a leggere questo articolo e scopri subito la ricetta delle mandorle caramellate: è semplicissima!

La ricetta delle mandorle caramellate è facilissima: si prepara in un minuto!

La ricetta delle mandorle caramellate si prepara in pochissimi minuti e puoi utilizzarle non solo per una coccola personale, ma anche da servire ai tuoi ospiti durante un party a tema. Magari puoi sempre accompagnarle a questa torta al cioccolato con soli 2 ingredienti, che è altrettanto facile da preparare ma molto gustosa. Con questi due dolci siamo sicuri che farai un figurone!

sacchetti di mandorle
mandorle caramellate ricetta (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 150 grammi di mandorle
  • 120 grammi di zucchero bianco
  • 35 grammi di acqua

Preparazione

Per questa ricetta puoi tranquillamente utilizzare le mandorle che trovi al supermercato già sgusciate, ma se preferisci puoi anche prenderle quelle non trattate ed eliminare il guscio. Il sapore sarà un po’ diverso, molto probabilmente ancora più gustoso ed intenso.

Versale all’intero di una padella bella calda ed aggiungi lo zucchero bianco e l’acqua.

Grazie all’aiuto di un cucchiaio di legno, mescola il tutto in maniera frequenta facendo attenzione a non fare attaccare le mandorle alla padella.

Mescola fin quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto e sarà diventato puro caramello.

Non appena la magia sarà avvenuta, puoi spegnere il fuoco e posizionare le tue mandorle su una carta forno distanziandole un po’ tra loro altrimenti c’è il rischio che diventi un unico pezzo.

Non appena saranno leggermente più fredde, attenzione a non scottarti, puoi dividerle in tante porzioni e servirle. Siamo sicuri che finiranno in pochissimi istanti!

Sai che queste mandorle sono anche un golosissimo regalo di Natale? Se clicchi qui puoi acquistare su Amazon dei deliziosi sacchetti a meno di 10 euro: il pacchetto sarà più che gradito!

Impostazioni privacy