Far mangiare le verdure 🥦 ai bambini non è più un problema: questo contorno finirà in un attimo! 🤤

Far mangiare le verdure con questa ricetta è un gioco da ragazzi. Sempre se che non le finirai prima tu dopo averle assaggiate così. Finiranno in un minuto, puoi giurarci!

Le verdure purtroppo non sono il piatto preferito dei bambini. Spesso le immaginano grandi e verde, prive di qualsiasi sapore e dai terribili odori. Purtroppo questa è una falsa convinzione in quanto le verdure se preparate correttamente sono un ottimo piatto.

sformato di verdure al forno
ricetta per mangiare le verdure (cuciniamoli.com)

Certo, trovare la ricetta giusta non è facile ma non temere perché ne abbiamo trovata una che ti farà perdere la testa. Non solo facilissima da preparare, potrebbe riuscire a chiunque senza il minimo rischio di fallire, ma ti permetterà di far mangiare le verdure ai tuoi piccoli. Sempre che non finirai tu questo sformato di verdure prima di servirlo in tavola.

Che cosa stai aspettando allora? Salvati subito tutti i passaggi e ricrea questa fantastica ricetta con le verdure di cui tutti a casa tua andranno ghiotti.

Con questo sformato di verdure conquisterai tutti: anche i bambini!

Questo sformato di verdure è il modo perfetto per far mangiare le verdure a chi solitamente non le ama. Noi ti consigliamo di prepararla anche quando in frigo ti è avanzato qualche ortaggio. Così come puoi mangiare quest’insalata perfetta per le feste di Natale, che ti darà la carica giusta per affrontare queste feste.

ricetta verdure
sformato di verdure al forno (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • Patate
  • Carote
  • Verza
  • Peperoni
  • Cipolla
  • Olio evo
  • sale
  • pepe
  • parmigiano reggiano
  • un goccio di latte

Preparazione

Prendi la cipolla. Sbucciala, lavala per bene e tagliala a pezzetti. Mettila da parte e fai lo stesso con le altre verdure, ti serviranno per preparare questo piatto.

Prendi una padella, versa un po’ di olio extravergine di oliva sul fondo e non appena sarà bello caldo aggiungi la cipolla e lasciala dorare per qualche minuto.

Non appena sarà ben dorata, aggiungi il resto delle verdure e se occorre un goccino di acqua. Salale. Dovranno ammorbidirsi ma non aggiungere troppa acqua altrimenti dopo quando le lascerai riposare ne perderà ancora di più.

Non appena saranno morbide, mettile da parte e lasciale raffreddare. Non appena avranno raggiunto la temperatura ambiente, puoi utilizzare.

Prima però prendi una grossa ciotola e rompi le uova al suo interno. Aggiungi pepe nero, sale, e parmigiano. Un goccio di latte e mescola per bene.

Versa le verdure all’interno del composto e ricopri una teglia con la carta forno e versa tutto l’impasto al suo interno.

Cuoci in forno per venti minuti alla massima temperatura e gusta ben caldo!

Impostazioni privacy