I supermercati più convenienti secondo Altroconsumo: risparmi centinaia di euro 💸!

Fai ancora la spesa al supermercato sotto casa tua? Sbagli! Questo ti farà risparmiare centinaia di euro! E’ il più economico d’Italia!

Spesso e volentieri per mancanza di tempo facciamo la spesa al supermercato sotto casa, ma questo si rivela essere sempre la scelta più giusta e conveniente? Certo, sicuramente il vantaggio di averlo a pochi passi dalla propria abitazione non è da poco, ma a fine mese il portafoglio potrebbe risultare non proprio così pieno. In questo caso che cosa fare allora? Bisogna cercare una soluzione alternativa che ci permetta di comprare cibo e prodotti di qualità ad un prezzo contenuto, ma a chi rivolgersi?

discount
classifica supermercati economici (cuciniamoli.com)

A rispondere a questa domanda ci ha pensato il portale Altroconsumo che ha analizzato le preferenze di 10 mila consumatori abituali in modo tale da stabilire qual è il supermercato più economico che ti permetta di poter acquistare prodotti di qualità senza spendere un capitale e poter avere il portafoglio un po’ più pieno rispetto al solito se continui a fare la spesa al supermercato sotto casa.

Meglio organizzarsi, e magari fare una spesa settimanale, in modo tale da poter risparmiare centinaia di euro.

Questo supermercato ti farà risparmiare centinaia di euro: è il più economico d’Italia!

Il progetto portato avanti da Altroconsumo, che ha analizzato anche il migliore olio extra vergine di oliva, è molto più dettagliato perché ha analizzato tutte le catene disponibili sul mercato italiano. Noi però, per rendere questo articolo accessibile a tutti, abbiamo pensato di parlare e di focalizzarci soltanto sulle catene e supermercati che possono essere trovati facilmente in tutta Italia e non soltanto in particolari zone.

supermercato economico
dove fare la spesa spendendo poco (cuciniamoli.com)

Dalla loro ricerca è emerso che il migliore è Aldi, una nota catena tedesca, ma non è accessibile in tutta Italia ma soltanto in particolari zone. Questo invece, il secondo classificato, si trova facilmente tutto il bel paese ed è qui che ti consigliamo di fare la spesa se vuoi risparmiare centinaia di euro a fine mese.

La classifica dei supermercati più d’Italia: dal più economico al più caro

Al primo posto dei supermercati più economici d’Italia troviamo l’Eurospin che non solo si trova in tutto il nostro paese ma è risultato avere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Al secondo posto, invece, troviamo il Prix. Il famoso MD, invece, si trova al quarto posto. La Lidl si è pazziata al sesto posto mentre all’ultimo troviamo il Todis. Insomma, se vuoi risparmiare sai benissimo come orientarti per la tua spesa.

Impostazioni privacy