Sai perché dovresti avere sempre in tasca una pallina di carta stagnola 🧐? Ti salva la vita

Questo trucchetto è veramente incredibile: non dovrai fare altro che creare una pallina di carta stagnola e metterla nella tasca dei pantaloni

Hai della carta stagnola in casa? La risposta dovrebbe essere affermativa perché moltissime persone utilizzano l’alluminio per conservare il cibo. Si tratta di un prodotto isolante che non fa entrare aria e umidità, molto consigliato se vogliamo conservare un prodotto alimentare a lungo. Probabilmente anche tu conservi il cibo in congelatore ricoprendolo di carta stagnola, in modo da ottenerne un isolamento migliore nel corso dei mesi.

pallina stagnola salva vita
Una pallina di carta stagnola ti salva la vita (Cuciniamoli.com)

L’alluminio è utilizzato da chi tinge i capelli in casa per evitare che il colore coli e sporchi sedie e pavimenti. Esistono tanti hobby che prevedono l’utilizzo di questo prodotto, utile per fare molte cose. Ormai siamo nel pieno della stagione invernale, sai che la carta stagnola potrebbe essere molto utile proprio in questo periodo? Leggi con attenzione questo articolo e resterai senza parole.

La carta stagnola contro la scossa: ecco cosa devi fare

Ti è mai capitato di prendere una piccola scossa quando tocchi qualcosa di metallico? Ti succede a causa dell’elettricità statica che sprigioni in quel momento. Hai mai visto i tuoi capelli tesi dopo aver tolto un cappello in inverno? È una sensazione fastidiosa, anche perché potresti aver pettinato con cura i tuoi capelli inutilmente. Questo effetto avviene quando indossi capi sintetici.

Capelli elettrizzati
Capelli elettrici (cuciniamoli.com)

Un piccolo foglio di alluminio potrebbe risolvere questo problema. Il mix tra l’aria fredda invernale e i tessuti sintetici che indossi potrebbe far impazzire i tuoi capelli, causando il classico “effetto scossa”. L’alluminio è resistente ad acqua, aria e luce e non può essere alterato dall’elettricità statica. Ti basterà strofinare una pallina di carta stagnola sui capelli per rimetterli subito in ordine.

Se ne hai la possibilità, crea una piccola pallina di alluminio e mettila in tasca. La cosa importante è che la pallina non sia troppo piccola, dovrà avere un diametro di almeno cinque centimetri. Il suo effetto non durerà per tutta la giornata, quindi potresti essere costretto a ripetere questa operazione almeno due o tre volte. Ma ne vale la pena, non pensi?

Perché prediamo la scossa?

Sai perché prendi la scossa durante la stagione invernale? L’aria secca, l’attrito che si crea tra i capelli e alcuni tessuti che indossi sono le cause che scatenano questo effetto. Basta un piccolo sfregamento per caricare di elettricità il tuo cuoio capelluto. L’effetto scossa si verifica maggiormente quando c’è meno umidità o quando i tuoi capelli hanno problemi di secchezza.

La temperatura bassa fa il resto, creando un contrasto con il tepore dell’interno della tua abitazione. Questo contrasto, abbinato ad alcuni capi di abbigliamento che contengono sostanze sintetiche, ti fanno prendere la scossa. Ma abbiamo già visto che ti basterà una piccola pallina di alluminio per rimediare e non dover temere più di toccare un oggetto metallico durante l’inverno.

Conoscevi questo trucchetto? Nei prossimi giorni ne troverai altri, sempre molto semplici da mettere in pratica e divertenti. A presto.

Impostazioni privacy