La torta preferita dalle nutrizioniste 🥧: la mangi e non prendi nemmeno un etto!

Questa torta è la più amata dalle nutrizioniste. Il motivo del suo successo non è poi così difficile da capire in quanto ti permette di soddisfare la tua voglia di dolce andare in preda ai sensi di colpa!

Questa ricetta non devi assolutamente lasciartela sfuggire perché è la torta preferita dalle nutrizioniste perché non solo è ricca di gusto, e sazierà la tua voglia di dolce, ma anche priva di grassi e per questo motivo diventa un utile alleato per seguire una sana alimentazione.

torta per la dieta
torta preferita dalle nutrizioniste (cuciniamoli.com)

Prepararla, non preoccuparti, non è un’operazione difficile e non ti richiederà chissà che abilità nel mondo della pasticceria. Anche gli ingredienti necessari per prepararli non sono difficili da trovare. Anzi, probabilmente li hai già tutti quanti in dispensa.

Che cosa stai aspettando allora? Prendi subito carta e penna e segnati tutti i passaggi per poter ricreare questa torta light a casa tua senza intoppi.

Torta light al profumo di limone: tanto gusto e pochi grassi

Questa torta light al profumo di limone, perfetta da abbinare anche con questo dolce pronto con soli 3 ingredienti, è davvero facilissima da preparare e puoi prepararla sia durante il momento della colazione ma anche per merenda. Ogni occasione è buona per poterla mangiare e perché no, magari anche in compagnia di chi si vuole bene. Siamo sicuri che apprezzeranno e non poco questa delicata preparazione.

torta light al limone
torta al profumo di limone (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 2 vasetti di yogurt bianco senza grassi
  • 3 cucchiai di farina
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 15 grammi di miele
  • 1 limone

Preparazione

Prendi le uova. Separa i tuorli dagli albumi. Metti i primi da parte e concentrati sui secondi. Mettili in una ciotola e montali con l’aiuto delle fruste. Lavorale fin quando non avrai formato un composto bianco e spumoso. Soprattutto dovranno essere stabili e non scivolare o cadere dal recipiente. Mettile da parte.

Ora torna a dedicarti agli albumi. Versa il miele e mischiali per bene fino a creare un composto omogeneo e spumoso. Una volta raggiunta questa consistenza, versa lo yogurt al suo interno e mescola per bene. Aggiungi anche la farina e l’amido e continua a mescolare il tutto.

Prendi il limone. Grattugia la sua buccia e versala all’interno dell’impasto e prendi anche un po’ del suo succo, non troppo, e aggiungilo.

Continua a mescolare per bene e poi aggiungi anche gli albumi montati a neve e incorporali dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il tutto.

Versa l’impasto all’interno di una teglia ricoperta da carta forno e lascia cuocere per un’ora a 140 gradi facendo la prova dello stecchino per avere una cottura ottimale.

Una volta pronta, lasciala raffreddare e gustala!

Impostazioni privacy