Non andare a fare la spesa! โŒ Con questi 3 ingredienti in dispensa crei una torta pazzesca! ๐Ÿ˜‹

Una torta pazzesca con soli tre ingredienti รจ possibile! E’ inutile andare a fare la spesa e spendere tanti soldi in prodotti che utilizzerai una volta sola e mai piรน. Hai giร  tutto il necessario nella tua dispensa!

Se hai voglia di dolce, ma non hai alcuna intenzione di andare a fare la spesa sei nel posto giusto. Per preparare questa torta hai bisogno di soli 3 ingredienti che hai senza alcun dubbio in dispensa per creare qualcosa di assolutamente magico e goloso.

torta con pochi ingredienti
torta con soli 3 ingredienti (cuciniamoli.com)

Inoltre, giusto per non farsi mancare nulla, รจ anche piuttosto leggera e puรฒ essere gustata senza troppi sensi di colpa. Per questo motivo se stai seguendo una sana alimentazione o non vuoi mangiare qualcosa di troppo pesante, non c’รจ nulla di meglio di una festa di questa torta che altri non รจ che un ciambellone velocissimo.

Ora perรฒ non perdiamo altro tempo, prendi carta e penna e segnati subito tutti i passaggio per preparare questa torta pazzesca!

Ciambellone con soli 3 ingredienti: pochi grassi e tanto gusto!

Questo ciambellone con soli 3 ingredienti รจ davvero molto facile da preparare e se ami le ricette come questa ti consigliamo di dare un’occhiata a questa torta di mele senza burro, che sarร  in grado di conquistarti sin dal primo morso. Assolutamente da provare durante questo periodo in cui fuori casa c’รจ soltanto freddo e gelo.

ciambellone light
ciambellonne con soli 3 ingredienti (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 120 grammi di farina
  • 60 grammi di zucchero
  • 4 uova

Procedimento

Prendi le uova e rompile in un grosso recipiente. Aggiungi lo zucchero bianco ed inizia e mescolarle bene tra di loro per amalgamarle e creare un’unica cosa. Noi ti consigliamo di utilizzare uno sbattitore e di montare il composto per circa 5 minuti. In questo modo otterrai un composto gonfio e spumoso, perfetto come base per qualsiasi torta che vorrai preparare in cui sono previsti questi due ingredienti.

Ora prendi la farina e aggiungila a poco a poco al composto, amalgamando il tutto con delicatezza.

Una volta aggiunta tutta la farina e che avrai mescolato tutti gli ingredienti per bene, versa l’impasto all’interno di un ruoto per ciambelloni dopo averla imburrata e infarinata. Nulla ti vieta, ovviamente, di poter utilizzare la carta forno. Il risultato sarร  lo stesso, anzi un po’ piรน leggero.

Inforna la torta impostando il forno a 180 gradi e lascialo cuocere per una mezz’oretta. Ogni forno รจ diverso e per questo motivo ti consigliamo di controllare di tanto in tanto e di fare la prova dello stacchino per un risultato impeccabile.

Se questo uscirร  asciutto, il ciambellone con soli 3 ingredienti sarร  tutto pronto da gustare!

Impostazioni privacy