Non andare a fare la spesa! ❌ Con questi 3 ingredienti in dispensa crei una torta pazzesca! 😋

Una torta pazzesca con soli tre ingredienti è possibile! E’ inutile andare a fare la spesa e spendere tanti soldi in prodotti che utilizzerai una volta sola e mai più. Hai già tutto il necessario nella tua dispensa!

Se hai voglia di dolce, ma non hai alcuna intenzione di andare a fare la spesa sei nel posto giusto. Per preparare questa torta hai bisogno di soli 3 ingredienti che hai senza alcun dubbio in dispensa per creare qualcosa di assolutamente magico e goloso.

torta con pochi ingredienti
torta con soli 3 ingredienti (cuciniamoli.com)

Inoltre, giusto per non farsi mancare nulla, è anche piuttosto leggera e può essere gustata senza troppi sensi di colpa. Per questo motivo se stai seguendo una sana alimentazione o non vuoi mangiare qualcosa di troppo pesante, non c’è nulla di meglio di una festa di questa torta che altri non è che un ciambellone velocissimo.

Ora però non perdiamo altro tempo, prendi carta e penna e segnati subito tutti i passaggio per preparare questa torta pazzesca!

Ciambellone con soli 3 ingredienti: pochi grassi e tanto gusto!

Questo ciambellone con soli 3 ingredienti è davvero molto facile da preparare e se ami le ricette come questa ti consigliamo di dare un’occhiata a questa torta di mele senza burro, che sarà in grado di conquistarti sin dal primo morso. Assolutamente da provare durante questo periodo in cui fuori casa c’è soltanto freddo e gelo.

ciambellone light
ciambellonne con soli 3 ingredienti (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • 120 grammi di farina
  • 60 grammi di zucchero
  • 4 uova

Procedimento

Prendi le uova e rompile in un grosso recipiente. Aggiungi lo zucchero bianco ed inizia e mescolarle bene tra di loro per amalgamarle e creare un’unica cosa. Noi ti consigliamo di utilizzare uno sbattitore e di montare il composto per circa 5 minuti. In questo modo otterrai un composto gonfio e spumoso, perfetto come base per qualsiasi torta che vorrai preparare in cui sono previsti questi due ingredienti.

Ora prendi la farina e aggiungila a poco a poco al composto, amalgamando il tutto con delicatezza.

Una volta aggiunta tutta la farina e che avrai mescolato tutti gli ingredienti per bene, versa l’impasto all’interno di un ruoto per ciambelloni dopo averla imburrata e infarinata. Nulla ti vieta, ovviamente, di poter utilizzare la carta forno. Il risultato sarà lo stesso, anzi un po’ più leggero.

Inforna la torta impostando il forno a 180 gradi e lascialo cuocere per una mezz’oretta. Ogni forno è diverso e per questo motivo ti consigliamo di controllare di tanto in tanto e di fare la prova dello stacchino per un risultato impeccabile.

Se questo uscirà asciutto, il ciambellone con soli 3 ingredienti sarà tutto pronto da gustare!

Impostazioni privacy