Pollo 🍗 con sorpresa: Anna Moroni svela il segreto super gustoso

Con il trucco di Anna Moroni, il pollo non è mai stato così buono. La ricetta nasconde una sorpresa straordinaria e deliziosa.

Cercate una nuova ricetta per preparare il pollo? Siete stanchi delle classiche preparazioni e pur amando il pollo vorreste trovare un modo alternativo per prepararlo e che soddisfi i gusti di tutta la famiglia? Anna Moroni arriva in vostro soccorso. Il suo nome è noto a tutti gli amanti della cucina. Per anni, infatti, ha affiancato Antonella Clerici nel programma “La prova del cuoco” insegnando ai telespettatori di Raiuno tantissime ricette.

pollo anna moroni
Pollo con sorpresa di Anna Moroni – Foto cuciniamoli.com

Dopo la chiusura della trasmissione, Anna Moroni ha lasciato la televisione continuando a cucinare nella cucina della propria casa e regalando ricette deliziose a tutti i suoi followers. Tra una ricetta e un’altra, la Moroni svela anche dei trucchi per rendere i piatti ancora più appetitosi.

Gli ingredienti del pollo con sorpresa

Il pollo con sorpresa di Anna Moroni è pronto a conquistare tutti. Nel corso di una puntata di Ricette all’italiana, il programma di Davide Mengacci trasmesso da Rete4, la Moroni ha presentato la ricetta. Gli ingredienti per preparare questo piatto sono:

  • 200 g petto di pollo, panatura ai corn flakes
  • Maionese: 1 uovo intero, un tuorlo, 250 g olio di mais, succo di limone, sale, pepe
  • 500 g pomodori maturi, cipolla, 1 cucchiaino di pectina, 200 cc aceto, 2 chiodi di garofano, 4 grani di pepe, cannella, 80 g zucchero, paprika

Procedimento

La prima cosa da fare è tagliare il pollo a cubetti (ricordiamo che non va mai lavato prima della cottura) e inserire il tutto in un sacchetto per congelare gli alimenti insieme alla panatura dei corn flakes. Dopo aver panato il pollo, ponetelo su una teglia e cuocete in forno a 200° per 15 minuti.

Preparate poi la maionese con un uovo intero, un tuorlo ed una presa di sale frullando con il mixer. Aggiungete, poi, l’olio di mais continuando a mixare e solo quando il composto risulterà sodo e omogeneo aggiungete qualche goccia di limone. Preparate il sugo di pomodoro soffriggendo della cipolla con un filo d’olio e aggiungendo o dei pomodori pelati che potrete frullare al termine della cottura o della passata.

pollo anna moroni
Pollo con sorpresa – Foto Cuciniamoli.com

La vera sorpresa di questa ricetta che stupirà tutti è rappresentata, infine, dall’ultimo passaggio. Portate a bollore, l’aceto con i chiodi di garofano, il pepe in grani e la cannella e unite il composto al sugo di pomodoro. Aggiungete anche la paprika e lo zucchero semolato e fate raffreddare.

Mangiate il pollo immergendolo nella maionese e nel sugo per un gusto assolutamente nuovo e che vi regalerà un nuovo piacere culinario.

 

Impostazioni privacy