Il Ministero lancia l’allarme: indicazioni ‘Non dichiarati in etichetta’⚠️ non consumate il prodotto

Non l’hanno scritto sull’etichetta e per questo motivo devi fare molta attenzione: al suo interno potrebbe esserci qualcosa che potrebbe farti male!

Consultare l’etichetta è uno dei passaggi fondamentali quando si sceglie di acquistare un prodotto. Spesso però un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo (quasi tutti ormai facciamo la spesa di fretta e nel modo più rapido possibile), non lo facciamo e lasciamo tutto un po’ al caso. Questo però è un grave errore da parte del consumatore che spesso può inciampare in terribili conseguenze, ma che cosa succede invece quando vengono lette e non ci sono riportate tutte le informazioni di cui ha bisogno?

allerta ministero
allerta del Ministero della salute (cuciniamoli.com)

In questo caso a tutelare del consumatore arriva Il Ministero della Salute che sul suo portale ufficiale tiene aggiornati i consumatori su tutti i possibili pericoli e allerte legate al mondo della vendita di beni alimentari. Per questo motivo negli scorsi giorni ha lanciato un’allerta sugli infusi Pompadour in quanto non tutti gli ingredienti sono stati riportati sull’etichetta e questo potrebbe rivelarsi un pericolo per alcuni consumatori che hanno acquistato il prodotto se allergici agli elementi presenti al suo interno tra gli ingredienti.

Allerta Infuso Pompadour: non l’hanno scritto sull’etichetta, fai attenzione!

Gli infusi sono l’ideale in questo preciso periodo dell’anno in quanto scaldano il cuore, e il corpo, dalle fredde temperature e per questo motivo sono particolarmente utilizzate. Purtroppo però, secondo quanto dichiarato dal Ministero della Salute attraverso una delle ultime allerte pubblicate sul loro portale (dove trovi anche quella legata ad un noto salume nostrano), che puoi leggere in maniera integrale cliccando su questo link, non tutti gli elementi sono stati riportati sull’etichetta presente sulle Confezioni 90gr Notte Magica Infuso sfuso alla Frutta commercializzate da Pompadour nei punti vendita di Peter’s Teahouse.

infuso notte
allerta infuso (cuciniamoli.com)

“L’infuso Notte Magica contiene gli allergeni frutta a guscio (mandorla) e anidride solforosa e solfiti non dichiarati in etichetta” rivela l’allerta lanciata dal Ministero e per questo motivo mette subito in guardia le persone che potrebbero essere allergiche a questi elementi.

Ma che cosa fare se si comperato questo prodotto e si è allergici a questi elementi?

Che cosa fare se hai acquistato l’infuso Peter’s Teahouse di Pompadour

Il Ministero della Salute ha fatto chiarezza anche su questo punto, rivelando qual è l’azione di seguire in casi come questi:

allerta infuso pompadour
allerta infuso (cuciniamoli.com)

“A causa di possibili reazioni allergiche dovute al consumo, tutte le persone che abbiano acquistato il prodotto online o presso i punti vendita Peter’s Teahouse delle città di Torino, Como, Padova, Pavia e Verona e negli eventi “Trentino in piazza”delle città di Varese, Gallarate, Saronno, Seregno, devono restituirlo in qualsiasi punto vendita Peter’s Teahouse” rivela nel suo comunicato.

Impostazioni privacy