Pensavi fosse solo un drink estivo? Ecco 3 segreti per bere la limonata 🍋 anche con il gelo

Hai mai bevuto una limonata perfetta? Dopo aver letto questi tre semplici trucchetti, potrai dare sfogo alla tua fantasia. Ecco i dettagli

Il limone è un agrume che può essere utilizzato in tantissimi modi. C’è chi lo gradisce sul cibo perché vuole un po’ di acidità, c’è chi adora il sorbetto o il gelato al limone, chi ama mangiare una torta al limone e chi beve ogni giorno un succo di limone. Ognuno lo sfrutta a suo piacimento, seguendo i propri gusti e le proprie capacità in cucina. E tu, ti piace il limone?

limonata
La limonata perfetta – cuciniamoli.com

Se la risposta dovesse essere positiva, sappi che sei proprio nel posto giusto. L’argomento del giorno è proprio questo. Oggi scopriremo quali sono gli errori da non fare quando vuoi preparare un’ottima limonata. Il succo di limone è molto diffuso in estate ma è gradevole anche durante la stagione invernale. D’altronde, il limone si trova sempre ormai e bisogna sfruttarlo al meglio.

Ecco i tre trucchi per offrire ai tuoi ospiti la miglior limonata che abbiano mai assaggiato. Prendi carta e penna e segna tutti i passaggi, vedrai che ti chiederanno come hai fatto a deliziarli in quel modo, dovrai farti trovare preparata.

La miglior limonata di sempre: ecco come prepararla

Hai degli ospiti nel pomeriggio e vuoi deliziarli con qualcosa di speciale? Cosa c’è di meglio di una bella limonata? Ma dovrai fare attenzione a non commettere errori, altrimenti i tuoi ospiti parleranno male di te quando andranno via. Oggi scopriremo quali sono i trucchi per preparare una limonata perfetta, eccone tre. Vedrai che nessuno avrà qualcosa da ridire. Anzi, sicuramente ti chiederanno il bis.

Limone
Limone – cuciniamoli.com
  • Devi massaggiare i tuoi limoni: avresti mai pensato di massaggiare un limone? Bene, oggi lo farai, perché è un passaggio fondamentale per ottenere delle ottime limonate. Non farti prendere dall’imbarazzo, probabilmente non hai mai sentito parlare di questa pratica perché è poco conosciuta, ma ti assicuriamo che questo metodo è infallibile. Prendi un limone e fallo rullare su un piano, come se stessi usando il mattarello. In questo modo, tutte le fibre del limone diventeranno più morbide e rilasceranno più succo. Una maggiore quantità di succo darà più sapore alla tua limonata.
  • Come premere il limone: questo è un passaggio fondamentale. Pensi che il metodo migliore sia quello di premere il limone e filtrare il succo con un passino? Non è così. Questo è senza alcun dubbio il metodo più utilizzato e conosciuto, anche perché è quello più veloce. C’è un’altra cosa che puoi fare ma non dovrai perdere molto tempo. Se vuoi una limonata più consistente (e quindi più saporita), premi il limone in un recipiente e poi togli i semini con un cucchiaino. Vedrai che i tuoi ospiti resteranno senza parole quando sentiranno l’odore del limone a distanza di diversi metri. Ma non è finita qui, c’è ancora un’altra cosa che dobbiamo dirti.
  • La temperature dell’acqua: a differenza del succo di limone, la limonata va mescolata con l’acqua. Il segreto è quello di non usare acqua fredda, molto meglio agire a temperatura ambiente. Anziché versare tutto il succo di limone nell’acqua, effettua l’operazione al contrario ma molto lentamente. Dai tempo all’acqua di diluire il succo di limone senza privarlo del suo sapore. Gira tutto lentamente per alcuni minuti e poi aggiungi un po’ di zucchero. Quando avrai terminato di mescolare tutto, metti la tua limonata in frigorifero per almeno venti minuti. Non dimenticare di mettere la buccia del limone nella brocca che conterrà la tua limonata. Darà un effetto scenico ma aumenterà il sapore, rendendo tutto ancora più magico.
Impostazioni privacy