Bake Off Italia, ricordi Davide Merigo? Dopo la vittoria commuove l’Italia con una scelta senza pari

E’ il vincitore più amato di Bake Off Italia, il reality più dolce della televisione italiana. Dopo la vittoria, commuove con una dedica.

Bake Off Italia, il reality più dolce della televisione italiana, ha regalato la possibilità a tanti pasticceri amatoriali di realizzare i propri sogni. Sono dieci le edizioni che sono state realizzare di Bake Off in Italia e sono tantissimi i pasticceri amatoriali che, pur facendo un altro lavoro, hanno deciso di partecipare al reality show sperando di poter trasformare la propria passione in un vero lavoro.

bake off italia
Foto Cuciniamoli.com

La decima edizione che si è conclusa il 2 dicembre ha avuto come vincitore Davide Merigo, architetto 38enne di Puegnagno del Garda (Brescia) che, con i suoi dolci, è riuscito a conquistare il palato dei giudici e che ora spera di potersi dedicare totalmente alla pasticceria.

La scelta di Davide Merigo di Bake Off Italia commuove l’Italia

Con i suoi dolci, Davide Merigo ha sbaragliato la concorrenza portando a casa la vittoria di Bake Off Italia 2022. Felice per il trionfo, è pronto a cambiare vita con una scelta che ha già emozionato l’Italia. L’architetto, infatti, è pronto a lasciare la sua vecchia vita per dedicarsi totalmente alla pasticceria. Una scelta coraggiosa che ha emozionato i fan del talent show di Real Time, pronti a seguirlo anche nella sua nuova avventura da pasticcere.

“Sono una persona umile, non mi monterò la testa”, ha raccontato Davide dopo l’intervista al Gusto. “Ho studiato molto, in maniera seria e alla fine i risultati arrivano. Volevo capire cosa facevo e volevo anche fare qualcosa di mio. Ci ho creduto fino alla fine, anche quando ho azzardato spingendo sull’acidità nella finalissima, nel dolce mono porzione. Ho osato, rischiato, ma ce l’ho fatta. Ho continuato fino alla fine con la mia testa”, ha aggiunto.

La dedica della fidanzata a Davide Merigo

Dopo la vittoria, la fidanzata Annalisa ha dedicato delle dolcissime parole al fidanzato Davide che, partecipando e vincendo a Bake Off Italia, ha lavorato anche per il loro futuro insieme.

I mesi di bakeoff ci hanno tenuti lontani fisicamente ma ci sentivamo dentro. Tu combattevi per noi, per il nostro sogno, io per te ho continuato i sacrifici affinché tu potessi sentirti tranquillo di viverti questa esperienza. Ti sostenevo nella disperazione e gioivo ad ogni prova superata mentre in studio i pazienti parlavano delle loro fatiche“, scrive Annalisa.

vincitore bake off italia
Foto Cuciniamoli.com

Ho sperato che questa vittoria fosse tua perché il mondo ha bisogno di esempi come te: impegno, dedizione, studio, umanità, lavoro interiore e grande talento senza rubarlo a nessuno, senza giudicare nessuno. Perché se vali, vali con le tue forze❤️ risplendi anche per tutti coloro che hanno bisogno di credere che c’è un giusto in questo universo”, ha concluso la fidanzata del vincitore di Bake Off.

 

Impostazioni privacy