4 mele e poca farina, la torta magica per godere senza ingrassare!

Torta di mele con 4 frutti e poca farina: il trucco magico per godere e deliziare il palato senza ingrassare. Bastano dieci minuti!

Chi l’ha detto che le persone a dieta devono rinunciare ai dolci? Per mantenere il peso forma siete sicuri di dover rinunciare al piacere di mangiare una buona e gustosa fetta di torta? Addio, da oggi, a tutte queste domande. Sono tantissime, infatti, le ricette che vi permettono di concedervi un peccato di gola senza correre il rischio di ingrassare o di mandare a monte il lavoro fatto con dieta e allenamento per perdere qualche chilo in eccesso.

torta di mele
Foto Cuciniamoli.com

Con il Natale alle porte, il rischio di ingrassare è dietro l’angolo. Su tutte le tavole, saranno tantissime le pietanze che vi tenteranno. Tra le passioni a cui è difficile rinunciare c’è sicuramente quella per i dolci. In Italia, da regione a regione, sono tantissime le varietà di dolci che si mangiare durante il periodo natalizio. Tuttavia, se non volete mangiare dolci con tante calorie, potete optare per una torta di mele soffice, super gustosa, veloce da preparare e che ha solo 160 Kcal per fetta.

La torta di mele super gustosa, veloce e soprattutto light

Nonostante la presenza dei dolci natalizi come il panettone al gianduia di Antonino Cannavacciuolo presente sulle tavole preferite un dolce più legger e più light? La torta di mele che vi proponiamo oggi è quella che fa per voi. Preparata con pochissimi ingredienti, è il dolce ideale per chi, pur amando i dolci, non vuole rinunciare ad un’alimentazione super controllata.

Per preparare questo dolce che è l’ideale anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, servono semplicemente delle mele, uova, latte e farina. Bastano, iinoltre, dieci minuti per deliziare il vostro palato.

La ricetta

Per preparare questa torta servono:

  • 70 gr di farina per dolci
  • 75 ml di latte fresco
  • 4 mele
  • 2 uova
  • 27 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 55 gr di zucchero semolato)
  • 25 gr di burro fuso + 3 cucchiai
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 punta di un cucchiaino di sale

Rompete le uova, aggiungete il dolcificante e il pizzico di sale e lavorate con una frusta fino a quando l’impasto non risulterà chiaro e spumoso. Aggiungete, poi, il latte, l’estratto di vaniglia e 3 cucchiai di burro fuso e lavorate ancora con una frusta.

torta di mele
Foto Cuciniamoli.com

Setacciate la farina e il lievito e continuate a lavorare. Tagliate le mele a fettine sottili e incorporatele all’impasto. Versate il tutto in una teglia precedentemente imburrata e con un foglio di carta da forno sulla base. Sulla superficie della torta potete anche aggiungere altre fettine di mela fino a ricoprirla totalmente. Fate cuocere con il forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C come consiglia il portale “La tua dieta personalizzata“.

Impostazioni privacy