Ernst Knam, dietro il successo del re del cioccolato 🍫 si nasconde un nome potente: ora tutti sanno

Ernst Knam è il re del cioccolato: difficile resistere alle sue prelibatezza, ma sapete qual è il segreto del suo successo? Ecco la verità.

Ernst Knman, noto anche come il re del cioccolato, è ormai diventato un personaggio televisivo. Classe 1963, Ernst è un pasticcere tedesco naturalizzato italiano. Dopo aver lavorato come cuoco in vari ristoranti stellati in Germania, Scozia, Svizzera e Inghilterra, nel 1989 si trasferisce in Italia lavorando accanto a Gualtiero Marchesi e nel1992 apre una propria pasticceria a Milano.

ernst knam
Foto cuciniamoli.com

In Italia, si dedica molto all’arte del cioccolato diventando e, nel 2014, vince il titolo di campione italiano di cioccolateria diventando, nel corso degli anni, famosissimo in tutta Italia e conquistando il palato anche di tantissimi vip con le sue dolci creazioni. Ma qual è il segreto del suo successo? Oltre all’ indiscutibile talento, c’è una persona che supporta totalmente il re del cioccolato e che ha, in parte, il merito del suo successo.

Il segreto del successo di Ernst Knam è… la moglie Alessandra Mion

Per dedicarsi totalmente al lavoro in modo tranquillo, Ernst ha potuto contare sul totale sostegno della moglie Alessandra Mion, una donna milanese con cui condivide la sua vita e dalla quale ha avuto due figli. In totale, il re del cioccolato ha quattro figli – Claudius, Carlos, Giorgio e Anna – di cui due sono nati da una precedente relazione.

Sul profilo Instagram di Alessandra Mion sono tante le foto di coppia in cui il re del cioccolato sorride sereno accanto alla sua dolce metà. Fuga romantica in Alta Badia”, ha scritto Alessandra nella didascalia che accompagna la foto qui in basso. 

moglie ernst knam
Fonte @frauknam

Alessandra Mion, chi è la moglie del re del cioccolato

Chi è, dunque, Alessandra Mion? La moglie di Ernst Knam ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza e, in passato, ha lavorato anche pe Skira, la casa editrice italiana specializzata in libri d’arte.

La donna è nata nel 1971 e con il marito divide non solo la vita privata, ma anche quella professionali. La coppia, infatti, vive in simbiosi dividendo praticamente tutto. La donna è infatti la responsabile marketing e commerciale della Knam Srl, la società del pasticciere.

Su Instagram, sono davvero tante le foto di coppia che Alessandra condivide. Foto che mostrano sia i momenti della vita quotidiana che trascorrono concedendosi anche brevi viaggi che i momenti professionali che dividono sia in pasticceria che nei programmi televisivi a cui Ernst partecipa sempre con grande successo.

Impostazioni privacy