Se fuori fa freddo ❄, risparmia sui riscaldamenti 🔥 e coccolati con i crauti alla genovese!

I crauti alla genovese sono la coccola perfetta se fuori il tempo non è dei migliori ed hai voglia di qualcosa di caldo che possa scaldarti il corpo e l’anima.

Quando fuori fa freddo, si ha voglia di mangiare un piatto goloso e sostanzioso che ci faccia dimenticare il brutto tempo. Qualcosa che sia facile da preparare, ma al tempo stesso goloso e che non sia la solita minestrina scondita.

ricetta crauti
ricetta dei crauti alla genovese (cuciniamoli.com)

In questo caso niente paura, abbiamo la ricetta che fa al caso tuo. Hai mai provato i crauti alla genovese? Sono un piatto davvero molto facile da realizzare ma al tempo stesso di grande effetto in quanto diventerà il tuo migliore amico durante queste lunghe giornate fredde. Una coccola che ti scalderà non solo il corpo, ma anche l’anima.

Per prepararla ti servono pochissimi ingredienti che messi insieme sono in grado di creare una vera e propria magia. Salvati subito la ricetta e prepara questi crauti alle genovese con salsiccia.

I crauti alla genovese sono la coccola di cui hai bisogno se fuori fa freddo

I crauti alla genovese è una piatto invernale davvero goloso, adatto per tutti i membri della famiglia. Per prepararlo ti occorrono pochi ingredienti che trovi tranquillamente al supermercato sotto casa.

salsiccia con crauti alla genovese
crauti con salsiccia (cuciniamoli.com)

La sua preparazione, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, non è affatto complicato ma ha bisogno dei suoi tempi affinché potesse venire nel migliore dei modi. Non è un salva cena di certo, per questo ti consigliamo di prepararla un’oretta prima dal momento di doverla servire a tavola.

Ingredienti

  • Verza
  • salsiccia di maiale
  • acciughe
  • aglio
  • olio
  • sale
  • aceto
  • brodo vegetale
  • zucchero
  • rosmarino

Preparazione

Prendi la verza. Lavala per bene e tagliala a pezzi piccoli. Mettila da parte, ti servirà tra un minuto.

In una pentola bella capiente, metti a scaldare uno spicchio di aglio con un filo di olio con l’aggiunga. Non appena l’acciuga si sarà sciolta, prendi la verza e aggiungila.

Falla insaporire qualche minuto e poi aggiungi un po’ di brodo. Copri la pentola con il coperchio e lascia cuocere per venti minuti.

Nel frattempo, in una padella metti uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino. Non appena si saranno scaldati, aggiungi le salsicce e copri con un coperchio.

Dopo qualche minuto, elimina l’aglio e il rametto di rosmarino e continua la cottura della salsiccia.

Torna alla verza, aggiungi un po’ di aceto e un po’ di zucchero e lascia insaporire. Non appena si sarà asciugato e il liquido sarà tutto assorbito, sarà pronto.

Servi in un piatto abbondante e mangia con dei crostini di pane e sarà la coccola invernale perfetta!

Impostazioni privacy