Benedetta Rossi, la tragedia è servita su un piatto d’argento: arriva la notizia più amara

Nessuno se l’aspettava, ma per Benedetta Rossi arriva la notizia più brutta: una novità del genere nessuno poteva immaginarla!

Arriva un’amara notizia per Benedetta Rossi, la regina delle food blogger. Da anni protagonista sul web con le sue ricette, è stata tra le prime a dare il via al fenomeno delle food blogger che oggi sono davvero numerosissime. Da Instagram a You Tube, tutte le food blogger hanno un proprio profilo e canale e sono diventate anche delle vere e proprie star. Il fenomeno, tuttavia, ha coinvolto anche gli uomini e tra i vari food blogger, c’è colui che ha rubato lo scettro alla Rossi.

benedetta rossi
Foto Cuciniamoli.com

L’Osservatorio istituito da Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, per il mese di ottobre, ha stilato due classifiche: una dedicata agli influencer con almeno 100.000 follower e una dedicata ai profili con meno di 100.000 follower. Per quanto riguarda la prima classifica, denominata “Star”, le sorprese non mancano.

Sul podio ci sono i food blogger più seguiti, ma proprio sul podio c’è una sorpresa.

Daniele Rossi ruba lo scettro a Benedetta Rossi: è lui il top food influencer

A conquistare il primo posto della classifica “Star” è stato Daniele Rossi. Il suo profilo Instagram “DanieleRossiChef” è seguito da 1,2 milioni di followers. Durante il mese di ottobre, i contenuti pubblicati da Daniele Rossi hanno ottenuto oltre 60.900 interazioni mente il numero dei followers è aumentato di circa 88mila utenti. Daniele Rossi ha così superato colei che resta la più seguita sul web ovvero Benedetta Rossi.

Il suo profilo “Fattoincasadabenedetta”, perde il primato piazzandosi al secondo posto con 52.500 interazioni medie per post e circa 30.000 nuovi follower nel mese di ottobre.

Carlotta Perego di “Cucinabotanica” conquista il terzo posto con circa 45.500 interazioni per post e 13.000 nuovi follower.

Alla quarta posizione, invece, troviamo Khalid El Mahi che, con il suo profilo “gzfoodqood” dove pubblica ricette ricche di contaminazioni mediorientali ha registrato in media 35.800 interazioni per post ed ha guadagnato circa 10.000 nuovi follower.

Al quinto posto, infine, troviamo Ruben BondiÌ noto come “l’influencer che cucina sul balcone”. Con le sue creazioni culinarie ha portato a casa circa 29.800 interazioni medie per post guadagnando 33.700 follower.

Chi è Daniele Rossi

Classe 1990 e originario di San Piero, in Toscana, Daniele Rossi è uno degli chef più popolari sul web. Ha ereditato la passione per la cucina da alcuni zii e dalla nonna. Tra gli chef famosi che ammira in modo particolare c’è Antonino Cannavacciuolo che ha recentemente ottenuto la sua terza stella Michelin.

daniele rossi
Fonte @danielerossichef

In merito al suo lavoro, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato: «Ho aperto un’attività di consulenza: faccio formazione al personale, seguo i menù e altro. Ho raggiunto questo traguardo dopo aver studiato all’alberghiero, fatto corsi, anche all’estero. Ma anche esperienze in ristoranti stellati».

Impostazioni privacy