Nuggets gnam gnam 🤤 Pronti in pochi minuti, senza grassi e… senza carne! (Altro che fast food🍟)

Se i nuggets sono la tua passione, devi assolutamente provare questa versione senza pollo. Adatta anche per persone vegetariane e vegane. Pochi e semplici ingredienti che ti faranno dimenticare tutti i fast food più famosi!

I nuggets sono tra finger food (o junk food come preferisci) più famosi degli ultimi tempi. Solitamente vengono preparati utilizzando la carne di pollo, ma nel mondo ne esistono svariate versioni e quella che vogliamo proporti oggi non prevede l’utilizzo di carne.

nuggtes senza carne
nuggets senza carne (cuciniamoli.com)

Una versione, dunque, adatta sia per le persone vegetariane che vegane, in quanto riesce a mettere d’accordo proprio tutti non solo grazie alla sua bontà ma anche per l’assenza di carni animali. Se sei un onnivoro convinto, non preoccuparti possiamo assicurarti che grazie a questa preparazione non ne sentirai affatto la mancanza e sono perfetti da mangiare belli caldi accompagnati dalle tue salse preferite e un buon piatto di patatine fritte. La giusta coccola che ogni tanto ci meritiamo.

Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questi nuggets senza carne in pochi minuti!

Nuggets senza carne pronti in pochi minuti: sono troppo buoni, tutti ti chiederanno la ricetta!

I nuggets senza carne si preparano in pochissimi minuti e siamo d’accordo metteranno d’accordo proprio tutti grazie alla loro bontà. Croccanti fuori, ma morbidi dentro, sono una vera delizia per il palato e possiamo assicurarti che ci metterai molto più tempo a prepararli che a mangiarli perché andranno a ruba!

zucca ricetta
zucca per nuggets (cucinaimoli.com)

Ingredienti:

  • Ceci
  • Zucca
  • Parmigiano grattugiato (o lievito alimentare in scaglie per la versione vegana)
  • sale
  • pepe
  • farina di mais
  • 1 uovo (latte vegetale per la versione vegana)

Preparazione:

Prendi la zucca. Elimina la buccia e cuocila in microonde fin quando non sarà diventata bella morbida. In alternativa, puoi anche utilizzare il forno.

Mettila in una ciotola ed aggiungi anche i ceci precotti. Se preferisci, puoi anche utilizzare quelli secchi ma dovrai farli riposare e cuocere molto prima rispetto a quelli già pronti.

Frulla il tutto grazie all’aiuto di un mixer oppure utilizza un frullatore ad immersione e lavora il composto fino a creare un composto cremoso.

Aggiungi il sale, pepe, parmigiano (lievito in scaglie per la versione vegana) e impasta il tutto.

Forsa dei piccoli nuggets e passali prima nell’uovo sbattuto (latte vegetale per la versione vegana) e poi nella farina di mais.

Cuoci in friggitrice ad aria, forno, in padella. Insomma, come più preferisci e gustali ben caldi insieme alle tue salse preferite. Vedrai che bontà!

Impostazioni privacy