Riportalo subito al supermercato ⛔️ Se mangi questo insaccato potresti stare molto male 🤮

Se hai comprato questo insaccato, riportalo subito al supermercato o presso il negozio dove lo hai acquistato! Il Ministero della salute ha lanciato un nuova allerta: fai attenzione!

Tutti noi facciamo la spesa al supermercato o al negozio sotto casa. Spesso andando di fretta capita di comprare le cose più pratiche e veloci da consumare. Senza dare troppa importanza alle notizie o alle avvertenze che vengono adeguatamente comunicate dalle fonti ufficiali, come ad esempio il Ministero della salute.

allerta coppa di maiale
allerta alimentare (cuciniamoli.com)

Questo purtroppo è un grave sbaglio che si commette in quanto non tutto quello che acquistiamo al supermercato purtroppo può essere consumato in tutta serenità in quanto all’interno possono essere presenti elementi che rappresentano un danno per la nostra salute.

Negli scorsi giorni, infatti, sul portale ufficiale del Ministero è comparsa una nuova allerta verso uno degli insaccati più acquistati e apprezzati nel bel paese. Stiamo parlando della coppa di suino .

Se hai acquistato quella di un noto marchio specifico, però, il Ministero ti invita a non consumarla in quanto contiene al suo interno che potrebbero rivelarsi dannosi.

Allerta coppa di suino, il Ministero lancia l’allerta: fai molta attenzione!

Il Ministero della salute, dopo aver lanciato l’allarme sul pericolo salmonella per un noto salume, ha invitato tutti coloro che hanno acquistato la coppa di suino Aldi a non consumarla in quanto dopo averla inserita potrebbero verificarsi conseguenze non proprio piacevoli. Il motivo? Vediamo che cosa dice a tal proposito il comunicato pubblicato online del Ministero, che ti invitiamo a leggere in maniera integrale cliccando a questo link.

allerta coppa di suino
allerta insaccato (cuciniamoli.com)

Possibile presenza di Listeria monocytogenes si legge sul portale ufficiale, rivelando dunque la possibile presenza di questo elemento negli insaccati presenti nei supermercati e nelle piccole attività, ma a quale lotto si riferisce e che cosa bisogna fare se si è acquistato proprio uno di quelli segnalati?

A fare chiarezza ancora una volta ci ha pensato il Ministero, rivelando che cosa fare in questo caso.

Coppa di suino Aldi: che cosa fare se hai acquistato il lotto segnalato dal Ministero

Il lotto a cui si fa riferimento è il 13/12/ 22 B su cui è stata rivelata la possibile presenza di Listeria monocytogenes, ma che cosa fare se si ha acquistato uno degli insaccati provenienti da questo letto? Nulla di più facile: bisogna restituirlo presso una delle filiali del marchio:

coppa di suino aldi
allerta coppa di suino (cuciniamoli.com)

Il prodotto non deve essere consumato precisa ancora una volta. “E può essere restituito a tutte le filiali ALDI” aggiunge. “Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza di scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il servizio clienti ALDI al seguente numero: +39 800 370 370 ( lun – ven 8:30 – 17; sab 8:00 – 14:00)”.

Impostazioni privacy