Altro che prodotti chimici e costosi, con un pomodoro 🍅 risolvi tutti i problemi del tuo bagno 🚽

Un pomodoro per combattere il calcare che invade il tuo bagno? Può sembrare impossibile ma è proprio così. Ecco tutte le informazioni per te

Hai anche tu problemi di calcare in bagno? Se ti può confortare, sappi che questo è un grattacapo che stai condividendo con milioni di italiani. Il calcare è un vero e proprio incubo, si trova in ogni angolo della casa, non solo in bagno, e può creare diversi problemi. Inoltre, è sempre brutto vedere quella macchia nera intorno ai rubinetti. Rimuoverla è una priorità per tutti, ma c’è un metodo per farlo in maniera definitiva?

Pomodoro
Pomodoro (cuciniamoli.com)

Esistono diversi metodi ingegnosi, economici e facili da mettere in pratica. Oggi ne scopriremo tre. Alcuni di questi trucchi venivano usati dalle nostre nonne e vengono da molto lontano ma sono ancora piuttosto efficienti. Si tratta di metodi naturali e assolutamente ecologici. Prendi carta e penna, poi utilizza i trucchetti che stai per apprendere e vedrai che il calcare sarà soltanto un brutto ricordo.

I tre rimedi più efficienti per eliminare il calcare: hai un pomodoro in casa?

  • Bicarbonato e sapone di Marsiglia: questi due ingredienti sono noti per le loro proprietà sgrassanti, forse li hai già utilizzati per combattere la presenza di calcare intorno ai rubinetti del bagno o della tua cucina, ma non in questo modo. Prendi un cucchiaio di sapone di Marsiglia e uno di bicarbonato, mescola tutto e otterrai una sorta di sostanza pastosa, quasi gommosa. Non dovrai fare altro che passarla intorno alla circonferenza del rubinetto e attendere un paio di ore. Poi strofina con un panno leggermente umido e vedrai che quella bruttissima macchia nera inizierà finalmente a sparire.
Calcare
Calcare (cuciniamoli.com)
  • Aceto: un altro ingrediente naturale è l’aceto bianco, utilizzato da tantissimi anni per eliminare il calcare. Mettine un po’ su una spugnetta e poi strofina con intensità il rubinetto. Il risultato sarà eccellente e il tuo rubinetto tornerà come nuovo. Se non hai una spugna, puoi anche utilizzare uno spazzolino da buttare, è la stessa cosa.
  • Un pomodoro: è possibile eliminare il calcare grazie ad un pomodoro? Hai letto bene, puoi farlo senza alcun problema. Il pomodoro ha proprietà sgrassanti, anche se non tutti lo sanno. Taglia il pomodoro in due parti uguali e strofina l’interno sul rubinetto, come se fosse una spugna. Esegui questo movimento per una decina di minuti e poi aspetta almeno un’ora. A questo punto, il calcare inizierà a sparire.
Impostazioni privacy