Carlo Cracco umilia Masterchef 😱 Doccia fredda per Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

Chi sono gli chef più famosi al mondo e che hanno conquistato il palato di tutti? La top ten con tre italiani presenti sorprende!

La figura dello chef è sempre più popolare. Dopo aver conquistato il palato dei clienti dei propri ristoranti, sono sempre di più gli chef che sono diventati anche dei personaggi televisivi. Famosi, ricchi, talentuosi, ma anche affascinanti, sono tanti gli chef nel mondo molto popolari anche sui social.

Cracco umilia Masterchef
Cracco umilia gli ex colleghi di Masterchef (cuciniamoli.com)

Seguiti da migliaia di followers, gli chef sfruttano il web anche per diffondere le loro specialità culinarie. Seguiti e amati come delle vere e proprie celebrità, uno chef cerca il proprio successo in cucina e arriva davvero quando ricevono dei riconoscimenti come le famose Stelle Michelin. Nella speciale top ten aggiornata al 2021, ci sono anche tre chef italiani di cui, tuttavia, solo uno è diventato anche un personaggio televisivo.

La top ten degli chef stellati più famosi al mondo

All’ultimo posto della top ten degli chef più stellati c’è un italiano nonchè personaggio televisivo molto amato ovvero Carlo Cracco che, da ragazzo, non avrebbe mai immaginato la propria vita in cucina. Cracco ha cominciato la sua carriera nel 1986 anno in cui inizia a collaborare con il celebre Gualtiero Marchesi a Milano. Successivamente lavora in diversi ristoranti aprendo anche delle proprie attività come nel 2018 quando ha avviato Cracco in Galleria, il nuovo ristorante all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Umberto Bombana, il re del tartufo bianco e titolare del ristorante 8 ½ Otto e mezzo di Hong Kong, primo italiano a conquistare tre stelle fuori dall’Italia conquista il nono posto mentre all’ottavo troviamo Seiji Yamamoto, considerato il più importante rappresentante nel mondo della cucina giapponese. Seiji apre il suo primo ristorante a Tokyo, nel 2003 che, cinque anni dopo, vanta già due stelle Michelin.

Settimo posto per la francese Anne Sophie Pic nominata miglior chef donna da the World’s 50 Best Restuarants nel 2011.

Sesto posto per Enrico Bartolini lo troviamo al sesto posto. Nella sua biografia si legge che Bartolini è “l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro Stelle in un sol colpo, due delle quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano”.

enrico bartolino
Fonte @chef_enricobartolini

Gordon Ramsay, con sette stelle Michelin all’attivo, conquista il quinto posto. E’ anche un personaggio televisivo con i suoi programmi, trasmessi in Italia, da Real Time.

Al quarto posto, invece, abbiamo lo chef tedesco Heinz Beck del ristorante La Pergola, premiato con tre stelle Michelin e che è considerato uno dei maggiori esponenti della gastronomia internazionale.

Ecco lo chef più famoso al mondo

Chi occupa i primi tre posti di questa speciale classifica? Sul gradino più basso del podio lo chef spagnolo Martin Berasategui. Dal 2001 ha ricevuto tre stelle Michelin. Ha dodici stelle in totale, più di qualsiasi altro chef spagnolo.

Al secondo posto, invece, abbiamo Yannick Alléno, chef francese che gestisce i ristoranti Pavillon Ledoyen e L’Abysse a Parigi e Le 1947 a Courchevel. Nella sua carriera ha ricevuto sei stelle Michelin.

alain ducasse
Fonte alainducasse

Al primo posto della speciale classifica pubblicata dal portale “Forte Village Resort.com” c’è Alain Ducasse. Classe 1956, cresciuto nel villaggio di Castel-Sarrazin, a 100 km dal confine con la Spagna, è lo chef che detiene il maggior numero di stelle Michelin. Comincia a lavorare in cucina a soli 16 anni per poi fare gavetta in tantissimi ristoranti dove cresce e si forma professionalmente. La svolta arriva nel 1980 quando, a soli 24 anni, diventa chef del ristorante L’Amandier e conquista la prima di una lunga serie di stelle Michelin. La sua è una carriera lunghissima e importante durante la quale ha ottenuto ben 21 stelle Michelin.

Impostazioni privacy