La smetti di buttare il pane 🥖 secco? A fine mese con quello che risparmi paghi la bolletta del gas

Probabilmente in casa avrai la dispensa piena e non saprai più cosa farne. Se sei tentato di buttarlo, però, non farlo perché abbiamo una ricetta da recupero che ti farà leccare i baffi!

Tutti, ne siamo sicuri, in dispensa ne abbiamo più di uno e spesso finisce per restare lì per settimane fin quando non siamo costretti a doverlo gettare via perché diventa praticamente immangiabile. Questo, puoi starne certo, non succederà mai più in quanto abbiamo la ricetta che fa al caso tuo.

Pagare le bollette con il pane
Sai che puoi pagare le bollette con il pane? (cuciniamoli.com)

Una ricetta di riciclo che non solo ti permetterà di non sprecare il cibo, ma anche di poter mangiare un primo piatto davvero delizioso che si prepara in pochissimi minuti! Insomma, come unire l’utile al dilettevole in quanto un primo piatto così buono difficilmente lo hai provato perché ti ricorderà i sapori di casa e le calde ed avvolgente atmosfere autunnali. Qualcosa che devi assolutamente provare!

Che cosa stai aspettando allora? Prendi subito carta e penna e scopri che cosa devi prendere dalla tua dispensa per dare vita ad una vera e propria magia.

Riciclalo ma non buttarlo vita con questo primo piatto golosissimo!

Per realizzare questa ricetta anti spreco non ti servirà altro che del pane raffermo che siamo sicuri avrai in abbondanza all’interno della tua dispensa. Se stai pensando che ti suggeriamo qualche insolita bruschetta o di fare delle polpette ti sbagli di grosso, ti abbiamo promesso un primo piatto golosissimo e un primo piatto golosissimo avrai in quanto con questa ricetta sarai in grado di preparare degli gnocchi di pane raffermo golosissimi che non hanno nulla da invidiare a quelli classici di patate.

pane raffermo
pane raffermo per gli gnocchi (cuciniamoli.com)

Noi ti suggeriamo la ricetta base da preparare, ma condiscili come più preferisci. Da una semplice salsa al pomodoro ad un classico come burro e salvia. Insomma: sbizzarrisciti!

Ingredienti:

  • 160 grammi di Pane raffermo
  • 150 grammi di farina
  • 1 uovo
  • sale

Preparazione:

Prendi il pane e riponilo in una ciotola. Versa al suo interno l’acqua e lascialo ammorbidire per qualche minuto.

Elimina tutta l’acqua e strizza il pane affinché non ne abbia incorporata troppa e riponilo di nuovo all’interno della ciotola.

Aggiungi al suo interno anche i restanti ingredienti ed inizia ad impastarli.

Otterrai un panetto. Dividilo in pezzi e crea dei bastoncini. Tagliali ricreando gli gnocchi e lasciali cuocere in acqua bollente salata e gustali come più preferisci!

Impostazioni privacy