Le zucchine che non ti aspetti, il contorno diventa super goloso ma solo se le prepari così

Le zucchine possono diventare un contorno super goloso, ma soltanto se le prepari in questo modo. Ti occorrono pochi minuti per prepararle e pochi minuti per divorarle!

Le zucchine nell’ultimo periodo si trovano tutto l’anno e sono le protagoniste di numerose ricette. Certo, tante sono golose ma spesso e volentieri ci ritroviamo a preparare il solito contorno sciapo che non sa di nulla in quanto è difficile trovare una preparazione semplice ma che al tempo stesso ne esalti il sapore.

zucchine fritte
canva

Negli scorsi giorni però abbiamo trovato una ricetta davvero golosa che si prepara in pochissimi minuti e ti permette di portare a tavolo un ottimo contorno in quanto siamo sicuri che non hai mai mangiato zucchine così buone e ti ritroverai a prepararle più volte durante il corso della settimana. Non ci credi?

Non ti basta che scorrere l’articolo e leggere la ricetta completa. Pochi e semplici ingredienti che insieme sono in grado di creare una vera e propria magia. Questo contorno di zucchine goloso siamo sicuri che ti salverà da pasti noiosissimi!

Contorno goloso di zucchine: mai mangiate così buone!

L’ingrediente principale e base di questo contorno sono ovviamente le zucchine. Puoi accompagnarle ad una buon filetto di carne o pesce, ma anche ad una mozzarella con dei salumi. Insomma, puoi sbizzarrirti come vuoi in quanto con qualsiasi cosa tu scelga di abbinarle ci starà alla perfezione!

zucchine contorno
canva

Prepara il grembiule e prepara subito il contorno più goloso che tu abbia mai provato e stanne certo che tutti quanti ti chiederanno la ricetta data la loro bontà!

Ingredienti zucchine furbe:

  • 6 zucchine
  • 3 cucchiai di acqua
  • 3 cucchiai di aceto di vino bianco
  • aglio
  • olio di semi di girasole
  • menta fresca
  • sale

Preparazione zucchine furbe:

Prendi le zucchine. Tagliale i lati e lavale per bene. Con l’aiuto di un apposito utensile da cucina, tagliale a rondelle e mettile da parte. Altrimenti anche un semplice coltello va più che bene per portare a termine quest’operazione in pochi minuti e senza troppi intoppi.

Prendi una padella grande e versa al suo interno abbondante olio di semi. Quando sarà caldo, cuoci le zucchine ben distanziate e una volta cotte posizionale su fogli di carta assorbente affinché rilasciano tutto l’olio che hanno incorporato.

Prendi un po’ di quell’olio dalla padella e mettilo da parte. Metti a bollire l’acqua e l’aceto e dopo qualche minuto aggiungi l’olio.

Versa sulle zucchine e finisci di condire con sale, mentale e aglio e poi gustale ben calde!

Impostazioni privacy