Benedetta Rossi, altro che semplice cuoca: è una dottoressa e con una laurea assurda

Altro che semplice cuoca! Benedetta Rossi, la food blogger più amata del Bel Paese, è molto di più di una semplice cuoca e qui risiede il segreto dei suoi piatti!

Benedetta Rossi è una delle food blogger italiane più famose. Simpatica, schietta e molto semplice, riesce ad arrivare al cuore della gente con la sua umiltà realizzando piatti che possono essere facilmente preparati da tutti seguendo pochi e semplici passaggi. Seguitissima su Instagram dove è seguita da 4,4 milioni di followers, è autrice di tantissimi libri e ha un canale You Tube dove pubblica tutte le sue videoricette. Benedetta è anche la conduttrice dal 2018 di Fatto in casa per voi – il suo programma in onda su Real Time e Food Network – dove insegna a cucinare anche a chi non ha un grande talento culinario.

Benedetta Rossi smascherata
Benedetta Rossi, segreto svelato (cuciniamoli.com)

Quella della cucina è una vera e propria passione che la food blogger ha alimentato sin da piccola lavorando in alcuni ristoranti locali. Nel 2009, comincia ad utilizzare il web per diffondere la sua cucina decidendo di pubblicare su You Tube un video con l’account dell’agriturismo di famiglia “AgriturCasaVecchia”. Dopo aver superato 100mila visualizzazioni con un video, la Rossi decide di aprire un canale tutto suo che decide di chiamare “Fatto in casa da Benedetta” dando ufficialmente il via al suo successo. Con lei lavora anche il marito, Marco Gentile, fondatore della Mauri Media srl, che si occupa degli aspetti promozionali della carriera della moglie.

Benedetta Rossi: sapete in cosa è laureata? Incredibile, ma vero!

La passione per la cucina non ha impedito a Benedetta Rossi di portare avanti i propri studi. Se pensate che la food blogger si sia fermata al diploma, vi state sbagliando. Benedetta, infatti, dopo il diploma, ha scelto di continuare gli studi iscrivendosi all’università. La facoltà scelta da Benedetta è Biologia conseguendo l’ambita laurea.

“A me la laurea mi è servita molto perché le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo […] come si fa in laboratorio, bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima“, ha dichiarato la Rossi in un’intervista rilasciata ai microfoni di Agorà, trasmissione in onda su Raitre.

benedetta rossi
Fonte https://www.instagram.com/fattoincasadabenedetta/

Nonostante una laurea in biologia, Benedetta non ha voluto rinunciare alla passione per la cucina che le è stata trasmessa dalla nonna e dalla mamma. Grazie alle sue conoscenze, tuttavia, riesce ad essere super precisa anche in cucina dove, ogni giorno, realizza piatti di ogni tipo, dagli antipasti ai dolci, tutti molto gustosi e succulenti.

Impostazioni privacy