Ministero della Salute, non compratelo: grave contaminazione presente, riportatelo subito al punto vendita

Il Ministero della Salute raccomanda di non consumare questo prodotto a causa di una grave contaminazione. Devi restituirlo quanto prima presso il punto vendita nel quale hai effettuato l’acquisto.

Quando un prodotto alimentare presenta delle anomalie c’è una sola cosa da fare: verificare che nella nostra dispensa non sia presente il lotto attenzionato dagli organi di controllo competenti. È un’azione che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita, anche perché nessuno vorrebbe consumare un alimento che contiene problematiche dal punto di vista sanitario. Spesso si tratta di precauzioni, altre volte di casistiche un po’ più gravi.

Contaminazione alimentare
Pericolo contaminazione alimentare – cuciniamoli.com

Il caso di cui vogliamo parlare oggi ha creato molto panico tra i consumatori, i blog sono stati invasi da persone che chiedevano qualunque informazione pur di comprendere se avessero effettuato un acquisto “sbagliato”. Il Ministero della Salute comunicato la presenza di una contaminazione in grado di creare diversi problemi alla salute dell’essere umano. Il prodotto è molto noto e diffuso in tutto il territorio italiano.

Allarme contaminazione, il Ministero emette un comunicato ufficiale

Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro dal mercato di una salsa di tonno e radicchio prodotta da Cucina Nostrana Srl, un’azienda che ha la sede in provincia di Venezia. Il numero di identificazione dello stabilimento è CEIT2340, mentre il numero del lotto attenzionato è 23214/15. Il sito governativo ha pubblicato un comunicato ufficiale che puoi consultare cliccando qui. Troverai tutti i dettagli che hanno spinto le autorità sanitarie locali a richiedere una ulteriore verifica.

Bollettino ministeriale
Ecco il comunicato del Ministero della Salute – cuciniamoli.com

Le scadenze riportate sulle confezioni indicato le date del 24 e del 25 giugno di quest’anno, quindi potresti già aver consumato questo prodotto. Come è già capitato in occasione altre allerte alimentari, il Ministero della Salute ha spiegato i motivi che hanno obbligato le autorità sanitarie locali a richiedere il prelievo dal mercato del prodotto. Se c’è un pericolo per la salute, purtroppo è possibile che accada tutto questo.

Le analisi effettuate alla salsa di tonno e radicchio hanno evidenziato la presenza del batterio Listeria monocytogenes, in grado di provocare diarrea, vomito, febbre e dolori muscolari. Per questo motivo, nel comunicato c’è l’invito esplicito a non consumare la salsa e a riportare la confezione presso il punto vendita nel quale è stato effettuato l’acquisto. Qualora avessi già consumato la salsa, chiama subito il tuo medico di base e segui alla lettera tutte le sue indicazioni.

Impostazioni privacy