Scarpe strette, dilemma di tutti: nessuna paura, in 10 minuti calzeranno alla perfezione

Scopri come allargare le tue scarpe strette in soli 10 minuti utilizzando il metodo del freezer e del phon. 

Ti è mai capitato di acquistare un paio di scarpe che sembravano perfette in negozio, ma poi una volta indossate hanno iniziato a fare male perchè troppo strette? È un problema comune a molte persone, e spesso ci si ritrova a dover rinunciare a scarpe bellissime a causa della loro scomodità. Per fortuna esiste un modo per allargare le tue scarpe in soli 10 minuti, senza doverle portare dal calzolaio o comprarne di nuove.

Trucco allargare scarpe strette
Trucco allargare scarpe strette Cuciniamoli.com

Sì, hai letto bene: in soli 10 minuti potrai finalmente indossare quelle scarpe che ti piacciono tanto, senza dover soffrire dolori ai piedi o rinunciare alla tua estetica preferita. Continua a leggere per scoprire il metodo segreto che ti sveleremo.

Scarpe strette, dilemma di tutti: ecco come risolvere in 10 minuti

Quando si tratta di scarpe, il confort è fondamentale. Una scarpa troppo stretta può causare una serie di problemi ai piedi, come calli, vesciche e persino problemi di postura. Tuttavia, non è sempre facile trovare il paio di scarpe perfetto per la nostra misura, e spesso ci ritroviamo a dover scegliere tra la bellezza e il comfort. Nel caso anche tu non abbia potuto fare a meno di acquistare un paio di scarpe strette che non riesci ad indossare, sappi che esiste un modo per allargarle in soli 10 minuti, anzi per la precisione due, il metodo del freddo e quello del caldo.

Il metodo del freezer e del phon sono soluzioni rapide ed economiche per allargare le scarpe strette. Il processo è semplice: nel primo caso riempi due sacchetti di plastica con acqua, inseriscili all’interno delle scarpe e poi mettile nel freezer. L’acqua si congelerà e si espanderà, allargando le scarpe. Una volta che l’acqua si è completamente congelata, togli le scarpe dal freezer e lasciale riposare per qualche minuto. Successivamente, rimuovi i sacchetti di plastica e indossa le scarpe per alcuni minuti. Noterai subito la differenza: le scarpe strette saranno diventate più comode e spaziose.

Trucco allargare scarpe strette
Trucco allargare scarpe strette Cuciniamoli.com

Il secondo caso è preferibile in caso di mancanza di tempo. Se vuoi velocizzare il processo, puoi utilizzare anche un phon. Inserisci un calzettone di spugna nella scarpa e metti la bocca del phon all’interno del calzino che con l’aria calda si gonfierà scaldando tutta la scarpa. Questo farà allargare le scarpe in poco tempo.

In pochi minuti, con questo metodo, potrai finalmente allargare le tue scarpe strette e godere di un ritrovato comfort. Tieni presente che questo metodo può funzionare solo su scarpe in pelle o similpelle, quindi assicurati di controllare il materiale prima di utilizzarlo. Inoltre, non esagerare con il freezer o il phon, in quanto un’eccessiva esposizione a temperature estreme potrebbe danneggiare le scarpe.

Come vedi non c’è bisogno di disperare se hai comprato delle scarpe troppo strette: con il metodo del freezer e del phon potrai allargarle in soli 10 minuti, ti basterà seguire questi semplici passaggi per goderti le tue scarpe preferite in tutta comodità.

Impostazioni privacy