Il piatto preferito di Messi è italiano, ma non è la lasagna: la richiesta speciale del campione

Il neo campione del mondo ha rivelato il suo piatto preferito, ed è italiano! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Chi non conosce Lionel Messi? La sua popolarità ormai è alle stelle. Basti pensare che solo solo su Instagram conta le bellezza di 470 milioni di followers, un record che pochissime celebrità hanno raggiunto. Nonostante abbia sempre preferito mantenere un basso profilo, nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé per aver deciso di trasferire il suo talento negli Stati Uniti d’America.

il piatto preferito di Messi
il piatto preferito di Messi – cuciniamoli.com – foto @leomessi

Proprio così, dopo la sua improvvisa uscita dal Barcelona era approdato nella squadra del Paris Saint Germain, dove è rimasto per oltre due anni, ma secondo alcune fonti, non sarebbe mai riuscito ad ambientarsi nella capitale francese. Perciò stava cercando delle alternative che gli permettessero di proseguire la sua carriera calcistica senza però continuare ad avere tutte quelle pressioni che lo hanno tormentato nel corso degli ultimi anni.

E quindi ha scelto di trasferirsi nella lega americana di calcio, la Major League Soccer, dove comincerà presto a giocare con l’Inter Miami, la squadra fondata da David Beckham, il quale anche lui oltre 15 anni fa aveva deciso di lasciare l’Europa per giocare con un’altra squadra americana, LA Galaxy. Una notizia scioccante dunque per tutti gli ammiratori di Messi, che mai si sarebbero aspettati una mossa di questo genere da parte sua.

Messi sceglie l’italianità

Tra qualche settimana il celebre giocatore argentino scenderà in campo con la maglia dell’Inter Miami, i cui fan non vedono l’ora di assistere al suo strabiliante talento dal vivo. Nel frattempo però si sta godendo alcuni giorni di vacanza, sempre in quel di Miami, dove aveva già una casa di proprietà. Qui sta trascorrendo del tempo con la sua famiglia, quindi con la moglie Antonella e con i tre figli della coppia, Mateo, Thiago e Ciro.

cotoletta alla milanese versione argentina
cotoletta alla milanese versione argentina – cuciniamoli.com

Di Messi ormai sappiamo praticamente tutto, almeno da un punto di vista professionale. Infatti molti non sanno che è un fan della cucina italiana. Non è un caso che il suo piatto preferito appartenga proprio alla tradizione del Bel Paese. Si tratta della milanese alla napoletana. Si tratta in poche parole di un piatto italiano rielaborato dalla cucina argentina e probabilmente è stato creato dalla grande comunità italiana emigrata nel paese argentino all’inizio del secolo scorso. Ma in cosa consiste esattamente?

Non è altro che la classica cotoletta alla milanese, ma, mentre in Italia viene usata la carne di vitello nella versione argentina si opta per la carne di manzo. Un’altra differenza riguarda l’utilizzo del burro e dell’olio. Il primo si usa nella cotoletta originale il secondo viene principalmente utilizzato oltreoceano. Il tutto viene completato con la passata di pomodoro, una fetta di prosciutto cotto e una di mozzarella. Insomma, viene già l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy