Nati sotto il segno dei gemelli: scopri il piatto preferito, sarà anche il tuo?

Se nell’oroscopo sono famosi per valere il doppio, come saranno a tavola? Il cibo prediletto dei gemelli potrà stupirti!

Tra tutti i segni zodiacali, quello dei Gemelli ha una sua attrattiva particolare. Nati in questo mese di giugno, i gemelli sono infatti l’unico segno che ha una “doppia faccia” e per questo è spesso motivo di curiosità. La loro dualità varrà solo nell’oroscopo o anche nella vita? Un ottimo riscontro potrebbe essere il cibo, chissà quale sarà il loro preferito!

I gemelli sono un segno duale e si riflette a tavola
Il menù dei gemelli: cosa amano nel piatto? – cuciniamoli.com

Curiose, creative, esuberanti e gioviali le persone nate sotto il segno dei gemelli hanno una marcia in più, a partire dalla loro versatilità. Ma è anche vero che alcune delle loro caratteristiche derivano dal loro elemento di appartenenza: l’aria. Gli altri segni di aria, acquario e bilancia, hanno infatti in comune con i gemelli l’aspetto della mondanità e della festosità.

Per quanto possano rimanere a casa nel segno della semplicità, il loro animo conviviale non riesce a trattenersi a lungo favorendo così momenti in compagnia. I gemelli, infatti, sono molto irrequieti e la loro frenesia e il loro entusiasmo è difficile da tenere a bada. Proprio per questo hanno bisogno di momenti di condivisione e di non annoiarsi mai, preferendo così la diversità. Anche a tavola.

Il segno del mese: il cibo dei gemelli

Proprio per la loro propensione alla condivisione, non è difficile intuire le preferenze dei gemelli sotto l’aspetto culinario. Di solito quando vogliamo fare colpo su qualcuno basta prenderlo per la gola, ma non è il caso dei gemelli. Più che prestare attenzione al cibo, saranno intenti a chiacchierare o a seguire un discorso!

La formalità, dunque, non fa per loro. Il loro essere iperattivi li condurrà dritto verso qualcuno con cui instaurare un rapporto di scambio reciproco. Infatti, la loro essenza socievole li porta a sentirsi a proprio agio in ambienti più rustici in cui il confronto e il dialogo saranno la portata principale. Per questo, non amano cibi particolarmente elaborati ma la genuinità e la diversità sono i piatti che li conquisteranno. 

Per la loro dualità a tavola preferiscono accostamenti particolari: ecco  i loro piatti preferiti
Creatività e innovazione, i piatti preferiti dai gemelli: ecco quali sono – cuciniamoli.com

La loro voglia di sperimentare diventa così il tratto essenziale per identificare subito su quale pietanza la persona del segno dei gemelli metterà gli occhi, o meglio il palato. Per quanto l’innovazione e la creatività siano aspetti principali della personalità dei gemelli, non si traduce però necessariamente con la mancanza di buon gusto. Al contrario!

Infatti la genuinità della tradizione accompagnata da una rivisitazione dei piatti tipici è proprio ciò che più attira i nati sotto il segno dei gemelli. Apprezzano la buona cucina con un pizzico di modernità. Così, il loro piatto preferito può identificarsi in un menù composto per cominciare da stuzzichini pratici e veloci, come cibi leggeri e freddi.

Formaggi, salumi, verdure e qualche piadina o focaccia sarà proprio ciò che farà al caso loro. Mentre per il primo piatto delle farfalle con salmone, panna e coriandolo potrebbe far cogliere il sapore esotico della spezia con la genuinità del latticino e del salmone, leggero e consistente. 

Come secondo piatto, una bella tartara di pesce accompagnata da una salsa al mango sarà decisamente apprezzata. Infine, come dessert dei muffin con crema all’arancia e gocce di cioccolato saranno una dolce conclusione per la loro leggerezza e l’accostamento di sapori misti e decisi!

Impostazioni privacy