Antonella Clerici saluta il pubblico, chiude È Sempre Mezzogiorno: il messaggio ai fan

La conduttrice lombarda ha svelato le sorti del suo celebre programma online. Scopriamo insieme i dettagli. 

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate e longeve del piccolo schermo. Ha cominciato a lavorare in Rai negli anni ’80. Una vita dunque dedicata alla televisione, che in un certo modo è stata rivoluzionata dalla stessa conduttrice. Infatti La Prova del cuoco, del quale è stata al timone per oltre quindici anni, è stato il primo show televisivo dedicato interamente al mondo della cucina.

Antonella Clerici ritorna con E' sempre Mezzogiorno
Antonella Clerici ritorna con E’ sempre Mezzogiorno – cuciniamoli.com – foto @antoclerici

Ha fatto dunque da apripista a tutti quei programmi gastronomici presenti oggigiorno sulle varie reti. Antonella ha scelto poi di abbandonare La Prova del cuoco nel 2018 per dedicarsi ad altri progetti lavorativi ed è stata sostituita da Elisa Isoardi, rimasta alla guida della trasmissione per ben due anni, al termine dei quali quest’ultima è stata cancellata per i bassi ascolti ottenuti.

La Clerici comunque ha deciso di proseguire la sua carriera nel mondo gastronomico con un programma completamente nuovo, E’ sempre Mezzogiorno, basato in parte sul format del suo vecchio programma targato Rai Uno. Qui si alternano i vari cuochi presenti nel cast che presentano al pubblico la preparazione di deliziosi manicaretti e ospiti d’eccezione, che spesso si raccontano a cuore aperto alla Clerici.

Le sorti di Antonella

Nell’ultimo periodo la Rai ha subito grandi trasformazioni, che includono delle uscite di scena inaspettate di conduttori storici dell’azienda italiana. Poche settimane fa per esempio è stato annunciato l’abbandono di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto da Che Tempo che fa, un programma che va in onda ormai da venti anni.

Antonella Clerici ritorna con E' sempre Mezzogiorno
Antonella Clerici ritorna con E’ sempre Mezzogiorno – cuciniamoli.com – foto @antoclerici

Il conduttore dunque lascerà la Rai dopo quarant’anni approdando insieme alla sua collega e amica a Discovery, con un contratto quadriennale. Le stesse sorti sono toccate ad altri presentatori come Lucia Annunziata, che lasceranno definitivamente la Rai per lavorare con un la concorrenza.

Negli ultimi giorni si è speculato anche sul destino della stessa Clerici e del suo programma di punta dell’azienda. Anche lei è considerata una dei volti storici della Rai e visti gli stravolgimenti delle ultime settimane, i fan temevano che anche Antonella sarebbe stata costretta a uscire di scena.

In realtà poche ore fa la stessa cinquantanovenne ha condiviso online la bella notizia. Infatti ha pubblicato sul proprio profilo una foto che la vede in compagnia di tutto lo staff del programma e e ha approfittato annunciando che a settembre sarà nuovamente al timone di E’ sempre Mezzogiorno. Ora sì che i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo!

Impostazioni privacy