Facili e veloci, involtini di mortadella: il tuo antipasto non poteva essere più buono di così

Golosi e simpatici, gli involtini di mortadella arricchiranno il tuo antipasto con tanto gusto e bontà: non puoi non provarli!

Sei alla ricerca di un’idea semplice, ma originale e saporita per realizzare un aperitivo o un antipasto da ricordare? Gli involtini di mortadella allora fanno proprio al caso tuo! Non solo, infatti, sono un’idea semplice da mettere in pratica ma anche particolarmente scenografica. In pochissimo tempo otterrai, con pochi ingredienti, un antipasto che porterà gioia ed allegria in tavola.

Ricetta involtini di mortadella
Per un antipasto goloso – Cuciniamoli.com

Il consiglio è di prepararne una quantità abbondante perché appena li metterai al centro della tavola andranno a ruba, non rimarranno neanche le briciole. Gli involtini di mortadella, infatti, rappresentano una vera e propria ondata di sapori e profumi tipici del nostro Belapese.

Questi stuzzichini golosissimi si presentano come dei piccoli scrigni, alla stregua del french toast salato, che nascondono al loro interno una morbida purea di patate per un’esplosione di golosità e gusto perfetta per tutti i palati, anche i più esigenti e sopraffini. Ma non solo. Questi fagottini di mortadella puoi offrirli come finger food in un buffet o come secondo piatto veloce, accompagnato da un’ insalata mista o da verdure grigliate. Tutti ti chiederanno la ricetta dopo averli assaggiati: sono irresistibili e sfiziosi!

Prepara gli involtini di mortadella: invitanti e saporiti, faranno felici grandi e piccini!

Un’idea che ti potrà essere di grande aiuto anche per un aperitivo improvviso, da improntare in poche battute. Si preparano davvero in un attimo!

Ricetta involtini di mortadella
Prepariamo gli involtini di mortadella – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di mortadella
  • 100 grammi di patate
  • 40 grammi di mozzarella
  • Erba cipollina q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare gli involtini di mortadella, inizia sbucciando le patate, poi prosegui tagliandole a pezzettini e lessale in una pentola con abbondante acqua. Lasciale cuocere finché non potrai infilzare i rebbi di una forchetta.

A cottura ultimata, passa le patate nello schiacciapatate, trasferiscile in una ciotola e lasciale intiepidire. Quindi condiscile con il sale, il pepe, la mozzarella tagliata a pezzettini e mescola bene tutti gli ingredienti. A questo punto, procedi dividendo il composto in quattro parti.

Ricetta involtini di mortadella
Taglia la mozzarella a pezzetti – Cuciniamoli.com

Adesso adagia le fette di mortadella su di un piano e poni al centro il purè di patate. Ora chiudi il fagottino ripiegando le fette e trasferisci tutto in una teglia. Infine inforna a 180 gradi per 5 minuti, dopodiché decora i fagottini con una foglia di erba cipollina, impiatta e assaporali in tutta la loro bontà!

Impostazioni privacy