Come far tornare nuove le tue zanzariere sporche e polverone senza strofinare: pulite per un mese

Con questa semplice soluzione naturale le tue zanzariere torneranno come nuove. Ecco di cosa avrai bisogno. 

Con l’arrivo del bel tempo e della alte temperature torna a ripresentarsi lo stesso problema che ogni anno infastidisce milioni e milioni di persone: le zanzare, questi piccolo animaletti che riescono a darci tregua. Sono ovunque e mordono quanto meno te lo aspetti.

soluzione naturale per pulire la zanzariera
soluzione naturale per pulire la zanzariera – cuciniamoli.com

Anche se quando siamo fuori casa non c’è molto che possiamo fare per proteggerci, c’è invece qualcosa che possiamo utilizzare quando siamo all’interno delle nostre mura domestiche che riesce e proteggerci, almeno in parte. Stiamo parlando delle zanzariere, sempre più popolari e utili considerato che ogni anni questi fastidiosi animaletti sembrano farsi sempre più aggressivi.

Questi strumenti si rivelano spesso molto utili per fermare la zanzare e prevenire che queste ultime ci riempiano di morsi. Come tutte gli oggetti casalinghi però anche queste ultime hanno bisogno di una pulizia regolare, ma come puoi immaginare risultano un po’ difficili da pulire in modo approfondito. Ed è ecco che entriamo noi in gioco, offrendo la possibilità di pulirle perfettamente e in modo naturale. Scopriamo insieme come.

Come ottenere una pulizia ottimale delle zanzariere

Le zanzariere ormai sono presenti nella maggior parte delle case italiane, quindi questa domanda sorge spontanea: qual è il miglior modo di effettuare una pulizia ottimale senza rischiare di danneggiarle ma al tempo stesso essere in grado di togliere tutta la sporcizia accumulatasi nel tempo?

soluzione naturale per pulire la zanzariera
soluzione naturale per pulire la zanzariera – cuciniamoli.com

Se non vuoi buttarti su prodotti chimici o troppo costosi, oggi vi proponiamo una soluzione completamente naturale, che in pochi minuti farà ritornare come nuove le tue zanzariere. Avrai bisogno di ingredienti facilmente reperibili, molti dei quali già presenti nella tua casa. Oltre ad un bicchiere d’acqua, dovrai procurarti un cucchiaino di detersivo dei piatti, uno spruzzino, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un panno in microfibra.

Quindi comincia riempendo il bicchiere di acqua calda, dopodiché non dovrai fare altro che aggiungerci la quantità precedentemente stabilita di detersivo per piatti e bicarbonato di sodio. A questo punto mescola bene il composto fino a quando entrambi gli ingredienti non saranno perfettamente diluiti.

Quindi versate il tutto all’interno di uno spruzzino e inizia a nebulizzare l’intera zanzariera. Aspetta qualche minuto e prendi il panno in microfibra. Perciò non ti resta che cominciare a togliere tutta la sporcizia presente su di essa e il gioco è fatto. Vedrai che la zanzariera ritornerà pulitissima all’istante.

Impostazioni privacy