Torta paradiso al cioccolato, senza farina é facilissima: farcitura ricca che si scioglie in bocca

Golosissima, golosa e soffice: da oggi sarà la torta paradiso al cioccolato e senza farina sarà la tua preferita!

Realizzare un dolce in un battibaleno, con una breve cottura, con pochi ingredienti è l’ideale e il dolce di oggi corrisponde benissimo a tutti questi elementi. Una soffice e deliziosa torta moretta, sorella gemella della torta paradiso, ma che unisce delle componenti invitanti: una morbida torta al cacao, un abbondante strato di Nutella e una generosa quantità di panna montata.

Ricetta torta paradiso al cioccolato
Rendiamo la torta paradiso dark! – Cuciniamoli.com

Una torta semplice, perfetta per qualsiasi occasione o evento dalla veloce preparazione. Basta, infatti, avere delle fruste elettriche per montare l’impasto, che si presenterà consistente al punto giusto e che non prevede neanche l’uso del lievito, e la torta è bella che pronta! Tutti potranno cimentarsi e sentirsi pasticcieri per un giorno!

Mettiti all’opera per preparare una invitante e golosa torta paradiso al cioccolato, andrà a ruba!

Grazie all’utilizzo della farina di riso, la torta paradiso al cioccolato è davvero per tutti, anche per chi ha intolleranze o soffre di celiachia. Te ne innamorerai!

Ricetta torta paradiso al cioccolato
Prepariamo la torta paradiso al cioccolato – Cuciniamoli.com

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 1 tuorlo
  • 230 grammi di farina di riso
  • 180 grammi di zucchero
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere
  • Essenza di vaniglia q.b.
  • Latte zuccherato q.b.
  • Nutella q.b.
  • Panna per dolci montata q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare la torta paradiso al cioccolato, monta lo zucchero con le uova e il tuorlo fino ad ottenere un composto spumoso ed areato. L’impasto deve raddoppiare di volume. Poi aggiungi la farina di riso setacciata poco alla volta e mescola con una spatola dall’alto verso il basso per non smontare l’ impasto.

Ora unisci il cacao in polvere setacciato e mescola poi con una spatola, versa l’impasto in una teglia quadrata 25 x 25 cm foderata da carta da forno e cuoci a 180 gradi per 20 minuti. A cottura ultimata, sfornala e lasciala raffreddare, poi toglila dallo stampo, elimina la carta da forno e tagliala in due.

Ricetta torta paradiso al cioccolato
Farcisci quindi con uno strato abbondante di Nutella – Cuciniamoli.com

Bagna quindi le due parti di torta con il latte zuccherato per dare un po’ di morbidezza. Poi farcisci con la Nutella, formando un abbondante strato e dopo con la panna montata. Infine, sovrapponi le due parti di torta e se serve, rifila i bordi. La torta paradiso al cioccolato è già pronta da gustare sin da subito oppure se preferisci, puoi metterla in frigo per mezz’ora, sarà più consistente e fresca!

Impostazioni privacy