Dove metti uova e formaggi nel frigorifero? Hai sempre sbagliato, ti svelo come posizionarli

È molto probabile che tu abbia sempre posizionato in maniera errata uova e formaggi all’interno del tuo frigorifero. Non dovrai più commettere questo errore, ecco cosa devi fare.

Ogni cosa deve stare al proprio posto, quante volte hai sentito pronunciare questa frase? Si può usare in tantissimi contesti, non solo in cucina. Hai un progetto e non sai come portarlo a termine? Mettendo ordine tra le tue idee, probabilmente riuscirai ad ottenere il risultato che stavi sperando. Ma hai usato questa frase ogni volta che hai dovuto ordinare la cameretta dei tuoi figli o la tua stanza: ogni cosa al proprio posto per ottenere qualcosa che si avvicinasse ad un concetto ordinato.

Dove mettere uova formaggi frigo
Da questo momento non sbaglierai più – cuciniamoli.com

E se ti dicessimo che hai sempre sbagliato il posizionamento delle uova e dei formaggi nel tuo frigorifero? Forse pensi di aver preso sempre la decisione giusta, ma tra poco cambierai idea. Questo articolo ti permetterà di capire in quale ordine vanno inseriti nel frigorifero e perché devi fare proprio così. Da questo momento in poi, non potrai più fare a meno di seguire questi consigli, provare per credere!

Uova e formaggi nel frigo? Ecco dove posizionarli

Gli alimenti più freschi devono essere trasportati in maniera veloce a casa e vanno immediatamente messi nel frigorifero. Ecco perché le uova (ricorda di non lavarle prima di metterle in frigorifero, il rischio potrebbe essere alto) vanno posizionate nella parte centrale. Si tratta dell’area del frigorifero che riesci a notare per prima, perché si trova all’altezza della tua mano. Se devi prendere o posizionare qualcosa, lo farai molto più facilmente nell’area centrale del frigo.

Trucco uova e formaggi
Ecco la soluzione giusta per te – cuciniamoli.com

La parte centrale del tuo frigorifero è più facile da ordinare, anche perché è quasi sempre la più capiente. Lì puoi mettere le uova, da conservare sempre all’interno dei propri cartoni, e i formaggi. Questi sono gli alimenti più freschi, non devi perdere tempo per trovare un posto adatto a loro. Insieme al latte e ad alcuni vegetali, vanno posizionati nel frigorifero appena rientri a casa, subito dopo aver fatto la spesa.

Nella parte centrale del frigorifero puoi posizionare anche la carne fresca, sempre per lo stesso motivo. È tutta una questione di abitudine e di praticità. Devi pensare al tuo frigorifero come un elettrodomestico che funziona in maniera diversa in base alla modalità di utilizzo. Se lo usi con intelligenza, il tuo cibo resterà intatto e tu non avrai alcun tipo di problema. E poi c’è sempre la questione legata alla bolletta della luce. Meglio utilizzi il tuo frigorifero e più risparmio otterrai, ma di questo parleremo un’altra volta.

Impostazioni privacy