Acqua calda ed un cucchiaio di questo prodotto super economico ed i tuoi utensili torneranno pulitissimi a fondo

Nelle pulizie di casa non si finisce mai di scoprire in quanti modi si può risparmiare tempo e fatica con un solo prodotto: quale sarà?

Le faccende domestiche richiedono non solo tempo e dedizione, ma anche dei piccoli trucchetti che possono agevolare il lavoro risparmiando denaro. Spesso infatti si utilizzano molti prodotti diversi per le pulizie di utensili, oggetti, superfici fino agli elettrodomestici i quali hanno bisogno di una manutenzione costante. Eppure un metodo low cost c’è.

Prodotto low cost per una pulizia efficace degli utensili
Massima pulizia, minimo costo: prova questo prodotto così – cuciniamoli.com

Il basso costo è una delle prerogative essenziali quando si tratta di pulire un’abitazione, ma è anche vero che deve andare di pari passo con la qualità del lavoro. Proprio per riuscire a conciliare entrambe le esigenze, i prodotti naturali possono essere la soluzione ideale senza ricorrere a detergenti costosi o particolarmente aggressivi.

Spesso infatti capita che le sostanze chimiche contenute in alcuni detersivi provocano più danni che altro, soprattutto nella convinzione che più ne facciamo uso più agiscono in maniera efficace e mirata. Oltre al loro consumo in tempi brevi, il loro costo ci mette spesso a dura prova. Eppure esiste un prodotto super economico che in poco tempo ti aiuterà a far brillare i tuoi utensili e non solo.

Pulizia profonda ed efficace: ecco qual è il prodotto

Ciò che contraddistingue i prodotti naturali è principalmente la loro modalità di utilizzo in quanto possono essere usati sia in piccole dosi con grandi risultati ma soprattutto per la pulizia di gran parte della casa. Dal forno alla lavastoviglie passando per i fornelli fino a pentole, bicchieri e utensili i metodi naturali sono una garanzia.

Tra i prodotti la cui manutenzione e pulizia deve essere minuziosa, gli elettrodomestici o gli utensili sono in testa. In particolar modo mixer, robot da cucina e omogeneizzatori per bambini richiedono una detersione profonda e costante ma soprattutto delicata e naturale per evitare che detergenti aggressivi possano fare l’effetto contrario.

Il bicarbonato di sodio insieme con acqua calda pulisce a fondo
Ecco il prodotto segreto super economico: il bicarbonato – cuciniamoli.com

Proprio per questo il bicarbonato di sodio è il miglior alleato per una pulizia a fondo. Il bicarbonato, infatti, ha la capacità di neutralizzare gli acidi e i cattivi odori: proprio per questo viene utilizzato per la detersione di utensili ed elettrodomestici che sono spesso soggetti a muffa, cattivi odori e residui di sporco e cibo.

Nel caso dei frullatori e dei mixer, per esempio, è un ottimo sgrassante che elimina ogni granello di cibo rimasto anche tra le lame. Basta prendere due cucchiai di bicarbonato di sodio e scioglierli nell’acqua calda, versare il composto direttamente nel bicchiere del frullatore o del mixer e mettere in azione in modo che la sostanza penetri completamente in ogni angolo del cestello.

Non soltanto gli utensili ringrazieranno, ma anche il portafoglio: il costo di uno scatolo di bicarbonato di sodio non va oltre un paio di euro e la sua grandezza varia dai 500 ai 750 grammi fino ad arrivare ad un chilo. Se effettui una pulizia profonda del mixer o degli altri utensili anche una volta a settimana, non solo il prodotto ti durerà di più ma i risultati saranno soddisfacenti su tutta la linea!

Impostazioni privacy