Il ristorante del cuore di Harry e Meghan conquista i social: ecco quanto costa e dove si trova

La coppia reale più famosa dei tabloid torna in pubblico in un locale molto speciale che ha già fatto impazzire i fan. Ma cosa offre? Scopriamolo insieme.

Il duca e la duchessa di Sussex, o meglio noti come il principe Harry e Meghan Markle, non si fanno vedere spesso in pubblico eppure i riflettori sono sempre puntati su di loro. Stavolta ad aver attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo è stata l’apparizione in un ristorante che ha già fatto innamorare i social. Chissà perché…

Ecco il nome del famoso ristorante di Harry e Meghan e dove si trova
Il locale food preferito dal principe Harry e Meghan Markle – cuciniamoli.com – Foto Ansa

In realtà il motivo principale per cui questo locale sta rimbalzando sui canali web con grande risonanza è per la presenza del principe Harry e la sua consorte Meghan. La coppia Reale, di nome e non di fatto, dopo essersi distaccata dalla Royal Family non esce molto allo scoperto ma quando accade rendono un trend qualunque cosa facciano.

Un po’ come Re Mida che trasformava in oro tutto ciò che luccica, anche Harry e Meghan hanno il potere di far diventare tendenza ogni loro mossa. In questo caso, il ristorante è il primo luogo in cui la coppia è apparsa dopo l’incoronazione del Re Carlo del 6 maggio scorso. Nessuno si aspettava, però, che il ristorante scelto per questa prima loro tappa avesse in realtà la loro stessa fama!

Il ristorante dei Sussex ha un tema: ecco il nome

Premiato nel 2021 con una stella Michelin, il locale culinario preferito da Harry e Meghan ha come proprietari Phillip Frankland Lee e Margarita Kallas-Lee, due chef che dopo il successo del primo ristorante hanno deciso di ampliare la loro catena in altre città degli Stati Uniti come Austin, Miami, Los Angeles, Seattle, Chicago e Montreal.

La sede in cui sono stati avvistati i duchi di Sussex è però quella della California, precisamente a Montecito, città della contea di Santa Barbara. Il Sushi by Scratch Restaurants non è un semplice sushi bar, ma offre una versione stellata e decisamente originale di questo piatto. 

La sede del sushi bar che ospita Harry e Meghan è Montecito
Sushi by Scratch Restaurants: ecco dove trovare il locale dei Sussex – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Infatti, il Sushi by Scratch Restaurants attinge le proprie radici dalla tradizione giapponese proponendo il format degli omakase, ovvero dei locali in cui non c’è un vero e proprio menù ma è lo chef a scegliere il piatto più indicato per i clienti in base ai loro gusti e alla disponibilità dei prodotti. In giapponese, la parola omakase significa proprio “affidarsi alle cure di qualcuno”.

Ed è proprio per rimanere fedeli alla traduzione letterale garantendo il miglior servizio possibile, questo sushi bar stellato dispone solamente di dieci posti a sedere, rigorosamente posizionati intorno al bancone dove possono osservare i cuochi mentre si affaccendano a preparare le prelibatezze. E di certo Harry e Meghan hanno occupato il posto d’onore. Ma quali sono i loro sushi preferiti?

Sushi in tutte le salse: ma a che prezzo?

Sembra quasi scontato dirlo ma per i duchi di Sussex la tradizione è spesso un boccone amaro da digerire. Per questo al Sushi by Scratch Restaurants hanno la possibilità di provare delle rivisitazioni personalizzate e originali di vari piatti. I loro preferiti vedono in testa le capesante di Hokkaido condite al kosho, una salsa giapponese a base di peperoncino, o i sushi ricoperti di “pudding” di mais dolce.

Inoltre grazie all’impronta innovativa dello chef proprietario del sushi bar stellato, Phillip Frankland Lee, è possibile fare diciassette assaggi differenti di sushi mare e terra e proposte decisamente moderne dei nigiri. Senza trascurare la salsa di soia fermentata in casa, ormai un must di questa catena di ristoranti.

165 dollari a testa è il prezzo standard per mangiare al sushi by scratch restaurants
Ecco quanto costa mangiare al sushi bar stellato – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Ma quanto costa poter far vibrare le proprie papille gustative con questo sushi all’avanguardia? Il prezzo medio è di 165 dollari a persona, compreso il cocktail di benvenuto.

Considerando la notorietà e l’esclusività del Sushi by Scratch Restaurants, soprattutto a Santa Barbara, gli standard sono decisamente nella norma. Ma se si aggiunge che è anche il locale preferito di Harry e Meghan ne vale la visita.

Impostazioni privacy