Come avere un bagno sempre profumatissimo in tre semplici mosse: il segreto che non lascerai più

Il bagno è la stanza della casa dove l’igiene viene al primo posto, ma anche l’olfatto vuole la sua parte: usa questi trucchi e vedrai!

Tutti gli ambienti della casa sono importanti, ma il bagno detiene il primato insieme alla cucina per essere senza dubbio il più utilizzato. Proprio per questo tenerlo sempre pulito e assicurarsi che sia un luogo igienico è la nostra priorità, eppure spesso anche l’olfatto vuole essere stuzzicato… e non in maniera negativa! Ma non temere: anche a questo c’è rimedio!

Bagno sempre profumatissimo? Con questi tre trucchetti si può
I tre passi per un bagno sempre profumato: ecco il segreto – cuciniamoli.com

Per quanto ci sforziamo di pulire ogni superficie e oggetto della casa con prodotti di ogni genere, l’odore è un fattore determinante. Capita infatti che un cattivo odore proveniente dalla pattumiera o da vari fattori ambientali esterni possa rovinare tutto il lavoro svolto. Così ricorrere a qualche trucchetto è la soluzione più comoda per ovviare a questo problema.

Esistono infatti dei piccoli segreti che possono fare in modo di dare il senso di profumo e odore gradevole non appena si mette piede in una stanza. Se poi si tratta del bagno, sarà ancora più evidente. Non soltanto possono esserci cattivi odori, ma essendo uno dei luoghi della casa dove l’acqua è più utilizzata l’umidità o l’acqua ristagnata possono dare brutte impressioni. Dunque, come fare?

Prova questi trucchi per il bagno: il tuo olfatto ringrazierà!

Se la prima prova per avere un bagno più profumato è quella di utilizzare detergenti o prodotti naturali che contengano odori gradevoli, esiste in realtà un metodo ancora più semplice e soprattutto super naturale per fare in modo che il profumo si estenda in tutto l’ambiente.

Spesso le profumazioni dei detersivi richiedono agenti chimici che possono avere un’azione troppo aggressiva e tendono a sfumare con il passare delle ore. Se invece si fa affidamento ad un sistema low cost e con risorse naturali il risultato durerà molto più a lungo e ci sembrerà di avere sempre l’olfatto sorridente.

Il segreto di un bagno profumato sono gli oli essenziali
Ecco cosa usare per far profumare il tuo bagno – cuciniamoli.com

In uno dei video pubblicati sui social in cui vengono condivisi i trucchi più efficaci e utili per le pulizie di casa, ce ne sono alcuni che danno particolarmente peso alla profumazione degli ambienti soprattutto se in occasioni particolari come degli ospiti a casa. In questo caso il prodotto consigliato è solo uno, anche se il suo modo di utilizzo prevede tre steps.

Stiamo parlando degli oli essenziali. Che sia di fiori o frutti, basterà spargere qualche goccia di olio essenziale per notare subito la differenza. Ma in che modo e dove va utilizzato? Sebbene ci possa sembrare banale, esistono in realtà in bagno alcuni posti nascosti che però possono amplificare il profumo e rendere l’ambiente più sensibile all’olfatto.

Il primo passo è quello di versare qualche goccia degli oli essenziali profumati all’interno dei rotoli di carta igienica, mentre l’altro passo è quello di versare acqua calda sullo scopino del wc e spruzzando qualche goccia di spray disinfettante profumato. Basterà lasciarlo asciugare per sentire subito il profumo! Infine, l’ultimo trucchetto è quello di mettere un dischetto di cotone imbevuto di olio essenziale in un cestino: l’olfatto ti urlerà “mai più senza!”.

Impostazioni privacy