Brioches velocissime per la merenda di oggi: puoi farcirle come vuoi

A colazione o a merenda, queste brioches golose velocissime da farcire come vuoi sono davvero irresistibili!

Alzarsi la mattina e mettersi subito in moto è davvero complicato, eppure bisogna trovare il modo per ingranare la marcia giusta e iniziare al meglio la giornata. E cosa c’è di meglio di una brioche calda e soffice, magari ripiena di Nutella?

Brioches velocissime alla  Nutella
Rendi la tua merenda unica! – Cuciniamoli.com

Le brioches che proponiamo oggi sono il modo più goloso ed energetico per affrontare il lavoro, lo studio o qualsiasi altra attività. Talmente profumate da inondare tutta la casa, le realizzi con pasta sfoglia, ripiene di nutella e sfiziosa granella di nocciole in pochissimo tempo.

Ti basterà, infatti, acquistare dei rotoli già pronti di pasta sfoglia, arricchirli con golosissima Nutella e poi impreziosirle di gusto con il tocco finale: tante nocciole sbriciolate. Con la loro simpatica forma a cornetto, dopo averle assaggiate non potrai più fare a meno.

Al pistacchio, alla crema, alla marmellata o al miele: il ripieno delle brioches velocissime sceglilo tu!

Neanche mezz’ora di cottura in forno e le brioches saranno già pronte, accompagnate da cappuccino spumoso e caffè. Inoltre potrai personalizzarle come preferisci e farcirle in base alle tue preferenze!

Brioches velocissime alla  Nutella
Ricetta brioches – Cuciniamoli.com

Ricetta per 6 brioches

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • Nutella q.b.
  • Granella di nocciole q.b.

Preparazione

Per prima cosa, inizia unendo le due sfoglie. Srotolale e sovrapponile di qualche millimetro sul lato più corto. Poi con una leggera pressione delle dita sigilla le due sfoglie tra loro. Ora spalma le sfoglie con uno strato uniforme di Nutella e distribuisci un’abbondante manciata di granella di nocciole.

A questo punto. arrotola la lunga striscia di sfoglia su sé stessa a partire dal lato corto, poi avvolgi il rotolo nella carta forno e lascialo riposare in freezer per un quarto d’ora circa. Trascorso il tempo, elimina i due capi dal rotolo di pasta sfoglia e taglialo in fette spesse di circa 3 cm. Con il manico di un cucchiaio di legno, pratica una pressione nella centro di ogni fetta, schiacciandolo verso il basso.

Brioches velocissime alla  Nutella
Spalma uno strato uniforme di Nutella – Cuciniamoli.com

Togli il manico di legno e chiudi leggermente la sfoglia al centro dandole una forma simile a quella di una conchiglia. Adesso disponi le brioches velocissime alla Nutella su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocile per 25 minuti a 180 gradi. Appena saranno cotte, lasciale intiepidire qualche minuto appena e poi assaggia: sentirai che dolcezza, una vera e propria bontà!

Impostazioni privacy