Scandalo al ristorante, clienti beccati: la situazione precipita, finisce malissimo

Ogni giorno ne succedono di cotte e di crude, e non solo tra i fornelli: cosa sarà mai successo stavolta nel ristorante per scatenare una bufera simile?

Come in ogni attività commerciale, gli imprevisti e le situazioni imbarazzanti sono all’ordine del giorno. In particolare i locali food sono sempre fonte di ispirazione per vicissitudini e storie di ogni tipo, in quanto non solo ne sono migliaia sul territorio ma il numero degli stessi clienti che entrano ed escono da ristoranti, pub e negozi culinari è esorbitante. Questa volta però è toccato a questo ristorante rimanere a bocca asciutta.

Scandalo al ristorante, complice una coppia di clienti
Clienti nella bufera: cosa sarà mai successo? – cuciniamoli.com

Quante volte i commercianti si sentono dire che il cliente ha sempre ragione? Come in ogni situazione, non sempre è così. I ristoranti in particolare sono sottoposti a ritmi pressanti e accontentare tutte le richieste di un cliente è sicuramente un piacere ma spesso faticoso. I locali food, infatti, sono tra le categorie più gettonate soprattutto negli ultimi anni e la clientela diventa sempre più variegata.

Il melting pot gastronomico e culturale spinge le persone a provare ogni volta qualcosa di diverso, estendendo così i propri campi culinari e spesso prendendo d’assalto i locali del momento. Eppure non sempre i clienti si comportano come dovrebbero: che siano episodi divertenti, spiacevoli o sconcertanti i ristoranti sono dei veri e propri contenitori di storie. In questo caso, però, il parapiglia è stato davvero eclatante.

Tutti sconvolti: ecco cosa hanno combinato i clienti!

Gamberi fritti e involtini primavera sono tra le specialità più scelte nella cucina cinese, se accompagnate da un bel tiramisù sono un’ottima cena per celebrare il miscuglio culturale e gastronomico che possiamo trovare in Italia nei ristoranti cinesi. E’ così che ha fatto una coppia di Meda, comune della provincia di Monza e Brianza, insieme alla figlia di 16 anni.

Come spesso si usa fare in famiglia, si sono recati in questo ristorante cinese per passare una serata fuori casa. Ma se loro sono andati via a pancia piena, il ristorante si è ritrovato a portafoglio vuoto quando la coppia di clienti, una donna brianzola di 45 anni e un uomo di origine genovese, al momento di pagare il conto hanno riservato una bella sorpresa alla proprietaria.

Ecco cosa è successo al ristorante e cosa hanno combinato i clienti
Ecco come ha reagito il ristorante allo scandalo – cuciniamoli,.com

La donna di origine cinese proprietaria del ristorante ha infatti presentato il conto della cena, ma al momento del pagamento con la carta di credito si è ritrovata la scritta “transazione negata”. Beccati in flagrante con una carta di pagamento non funzionante, la coppia ha scatenato un putiferio concluso con la promessa del saldo del conto il giorno seguente.

Peccato che nelle ore successive nessuno si sia recato dalla proprietaria del ristorante che si è ritrovata in una situazione, a suo malgrado, finita malissimo. Ma è riuscita a ribaltare la vicenda quando si è presentata dai carabinieri per denunciare la coppia di clienti.

Secondo accertamenti è infatti risultato che la coppia ha già precedenti simili per insolvenza fraudolenta in concorso sempre nell’hinterland milanese. Se è vero che l’appetito vien mangiando, in questo caso vien scappando. Eppure nonostante le prelibatezze che provano ad avere gratis, l’amaro in bocca stavolta è toccato a loro.

Impostazioni privacy