Scegli un gusto di gelato e ti dirò quanto ami la tua dolce metà: non ti sembra vero? Prova e vedrai

L’estate è alle porte: cosa c’è di meglio di lasciarsi addolcire e rinfrescare da un buon gelato? Ma non tutti sanno che dietro ad ogni gusto c’è un segreto…

Con l’avvento della stagione più calda dell’anno cominciano a fare capolino anche i gelati. Tra i cibi dell’estate più amati, il gelato è ormai un’icona: con la sua freschezza e la sua dolcezza conquista tutti, dai più grandi ai più piccoli. La sua immensa varietà di gusti porta non solo all’imbarazzo della scelta, ma anche ad un significato nascosto che non tutti conoscono…

Scopri quanto ami la tua dolce metà in base al tuo gusto di gelato preferito
Vuoi scoprire quanto ami? Scegli il tuo gelato! – cuciniamoli.com

“Andiamo a prenderci un gelato?” E’ la frase più ricorrente durante il periodo estivo. Che sia in vacanza o nel weekend o semplicemente per rilassarsi, il gelato è sempre un must per passare un po’ di tempo con gli altri. In particolare con la propria metà si ritagliano spesso momenti in cui la condivisione di un gelato è quasi un obbligo, eppure non basta per quantificare quanto amate il vostro partner!

Come in ogni scelta, anche per quanto riguarda il gelato ogni gusto ha un suo significato intrinseco e, contrariamente a quello che si può pensare, non è così banale. Ogni gusto di gelato può infatti svelarvi quanto siete legati alla persona che vi è accanto in base alle sue caratteristiche. Non ci credi? Scopriamolo insieme!

Quanto sei innamorato? A dirlo è il gelato!

Niente può essere più sicuro del nostro cuore quando si tratta di ciò che proviamo per il nostro partner, eppure il gelato è un ottimo quantificatore di sentimenti. Oltre alle proprietà nutrizionali, ogni cibo contiene anche delle sostanze in grado di agire sul nostro corpo governando le nostre azioni e le nostre emozioni. Ciò vale anche per il gelato.

Costituito principalmente da latte e zucchero, ogni gelato si differisce in base all’ingrediente principale scelto per dare quel gusto particolare e specifico che differenzia le nostre preferenze. Nel nostro caso specifico, se si vuole sapere quanto siamo innamorati del nostro partner tre sono i gusti a cui possiamo fare riferimento: pistacchio, fragola e cioccolato.

Scopri quanto sei innamorato in base al tuo gusto di gelato preferito
Il tuo gusto di gelato preferito ti dirà quanto sei innamorato – cuciniamoli.com

Il perché in realtà è molto semplice. Ognuno di questi cibi ha delle caratteristiche molto precise e spesso nascoste. Se il cioccolato può essere definito il dolciume per eccellenza, il pistacchio e la fragola non sono da meno soprattutto se si pensa che sono tra i gusti di gelato più scelti. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Se ti piacciono questi tre gusti sei sulla strada giusta: ecco perché!

Partiamo dal cioccolato. Romantico e dolce, è considerato un cibo afrodisiaco in quanto capace di agire sul nostro benessere e la nostra felicità grazie al rilascio degli ormoni della serotonina, dopamina e l’ossitocina. Per questo è anche definito come il cibo dell’amore: il cacao infatti contiene anche la feniletilamina, un ormone che provoca euforia ed eccitazione, come l’amore.  

Se il cioccolato è il vostro gusto di gelato preferito, potete ben immaginare come il mix di zuccheri, carboidrati e cacao sia un’ottima bussola per indicarvi la strada dell’amore! Ma non è l’unico. L’altro gusto di gelato che agisce sulla serotonina, l’ormone della felicità, e ha un forte potere afrodisiaco è il pistacchio. 

Il cioccolato, il pistacchio e la fragola sono le tre bussole dell'amore
Cioccolato, pistacchio e fragola: i gusti che indicano quanto ami! – cuciniamoli.com

Dal sapore dolce ma anche intenso, il gelato al pistacchio grazie al triptofano che agisce sulla serotonina può indicarvi la via del buonumore. In particolare, però, il pistacchio contiene sostanze come vitamina E e zinco le quali favoriscono la sintesi degli ormoni sessuali agendo sul nostro desiderio.

A differenza del cioccolato, il pistacchio non può definirsi propriamente romantico ma se il gelato al pistacchio è il vostro gusto preferito, di sicuro avete la strada dell’amore e della passione spianata davanti a voi! Se invece non vi rispecchiate nel romanticismo del cioccolato ma neanche nella passione del pistacchio, l’altro gusto è la fragola.

Le fragole, infatti, favoriscono la produzione dell’ossitocina in grado di governare la felicità, il piacere e le emozioni intense in maniera più dolce e protettiva. Per questo, infatti, l’ossitocina è definito come l’ormone dell’amore. Come potreste non provare un amore immenso e viscerale se il vostro gusto di gelato preferito è la fragola?

Impostazioni privacy