Le tue pentole in acciaio torneranno come nuove con questo trucchetto strepitoso

Le tue pentole in acciaio saranno talmente lucide con questo trucchetto strepitoso che ti ci potrai specchiare!

Avere una cucina sempre in ordine trasmette una sensazione di benessere incredibile, ma spesso accade che le nostre pentole siano pulite ma opache e piene di macchioline antiestetiche. Per questa ragione, lucidare l’acciaio periodicamente è assolutamente indispensabile per eliminare quel fastidioso strato di ossidazione che salta agli occhi.

Come pulire pentole in acciaio
Le tue pentole in acciaio saranno super brillanti! – Cuciniamoli.com

Per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi, nella maggior parte dei casi, si fa affidamento su prodotti specifici che si trovano al supermercato o in quei punti vendita dedicati che offrono detersivi adatti alla risoluzione del problema, come quello delle pentole. Ma perché acquistare prodotti, costosi, nocivi per la salute e per l’ambiente se esiste la possibilità di risparmiare e di salvaguardare l’ambiente?

Prendersi cura della casa in maniera naturale, infatti, è possibile, in questo caso anche per avere pentole super brillanti. Generalmente si ricorre ad alcuni metodi abbastanza comuni, per esempio l’utilizzo del succo di limone che insieme all’acqua calda pulisce a fondo e lucida molte superfici della casa e anche le pentole. Basta una spugnetta da usare dalla parte morbida e il risultato sarà sorprendente.

Altro metodo molto comune e altrettanto efficace è quello dell’uso combinato di acqua calda e bicarbonato di sodio. Un mix perfetto perché si creerà una specie di crema densa e spalmabile che con l’aiuto di una spugnetta porterà via le macchie più ostinate e l’opacità. Metodi semplicissimi da adottare con l’utilizzo di elementi che tutti abbiamo in casa e che salvaguardano anche il nostro portafoglio in maniera considerevole. Fin qui niente di nuovo, ma esiste un trucchetto che non puoi immaginare!

Se finora con la cipolla ha realizzato solto manicaretti, hai commesso un errore: usala per le tue pentole in acciaio, ti ringrazieranno!

Ebbene sì, hai capito bene: la cipolla che quotidianamente si usa in cucina per la preparazione di pietanze squisite ed invitanti, può essere di grande aiuto per far tornare le pentole in acciaio come nuove!

Come pulire pentole in acciaio
Taglia una cipolla a metà e guarda cosa accade – Cuciniamoli.com

Per lucidarle alla perfezione, sarà sufficiente prendere una cipolla rotonda e tagliarla a metà. Poi strofinala sulla zona da trattare e infine ripassa sulla stessa zona con un panno intriso di acqua calda e aceto.

Le pentole torneranno a splendere in men che non si dica, senza sprechi, nel rispetto della natura e senza troppa fatica. In fondo, basta guardarsi intorno per trovare sempre la soluzione adeguata a tutte le esigenze legate all’igiene e alla pulizia della casa. Provare per credere!

Impostazioni privacy