Benedetta Parodi contro Benedetta Rossi, la polemica innescata suo social: la risposta della conduttrice é epica

Le due donne della cucina stavolta si sono trovate nel mirino degli haters. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Sembrava uno scontro che mai pensavamo fosse successo e invece alla fine il web ha avuto la meglio. Benedetta Rossi e Benedetta Parodi sono due delle conduttrici più affermate e apprezzate del piccolo schermo. Certo, hanno cominciato la loro carriera in modo completamente diverso.

Benedetta Parodi criticata
Benedetta Parodi criticata – cuciniamoli.com – foto ansa e @fattoincasadabenedetta

La prima gestiva e gestisce tutt’ora con l’aiuto della sua famiglia un agriturismo e postava sul suo blog le ricette che era solita preparare per i clienti. La Parodi invece ha fatto il suo debutto televisivo conducendo Studio Aperto, ma poco dopo ha deciso di lasciare per dedicarsi interamente alla sua passione, la cucina.

Entrambe quindi, nel giro di qualche anno si sono ritrovate a condurre una propria trasmissione culinaria, la Rossi ancora oggi è al timone di Fatto in casa per voi, mentre la seconda al momento conduce Benedetta domenica, anche se si è fatta conoscere con il suo primo show gastronomico, I menù di Benedetta. Oltre al nome quindi hanno questo amore per la cucina che condividono con i telespettatori e con gli utenti sulle proprie pagine social. Ed è proprio qui che si è sollevata una critica, soprattutto rivolta alla Parodi.

Benedetta criticata

Negli ultimi giorni la Parodi ha postato l’ennesima ricetta e ovviamente ha condiviso la preparazione con i suoi followers. Si tratta di un piatto abbastanza comune, almeno per i paesi asiatici: il curry di pollo. Una vera delizia e soprattutto un piatto semplice e alla portata di tutti, perfino in termini economici.

Benedetta Parodi criticata
Benedetta Parodi criticata – cuciniamoli.com – foto @ziabene

Ed è proprio su questo punto che qualche utente ha sollevato una leggera polemica. Infatti, a detta di quest’ultima, la ex giornalista copierebbe i modi di dire e di fare della sua collega. Un utente ha scritto: “Dopo il post di Benedetta Rossi dici più spesso “economico” …”costa veramente poco”. La conduttrice di Bake Off però si è risentita di questa critica e lei stessa ha risposto affermando che non si tratta di un’abitudine recente. 

Infatti ripete le stesse frasi ormai da anni, da quando conduce Cotto e mangiato, la celebre rubrica che veniva trasmessa proprio durante Studio Aperto. Altri utenti poi sono venuti in soccorso e in difesa di quest’ultima. Comunque tra le due sembra scorrere buon sangue ma a volte è il web a mettere zizzania tra due colleghe che si rispettano e apprezzano il lavoro dell’altra.

Impostazioni privacy