Vince Masterchef e chiude dopo soli 6 mesi: la triste storia di uno dei concorrenti più famosi

La brutta notizia ha lasciato a bocca aperta i fan. Ecco che fie ha fatto uno degli ex vincitori dei Masterchef.

Non c’è alcun dubbio che vincere Masterchef sia l’obiettivo di tutti coloro che decidono di fare i provini per il programma. Infatti arrivando al primo posto si hanno più probabilità di farcela nel campo della gastronomia. Non solo si porta a casa un sostanzioso montepremi, ma si ha perfino la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette.

vincitore Masterchef chiude il ristorante
vincitore Masterchef chiude il ristorante – cuciniamoli.com – foto @masterchef_it

Questo almeno è ciòò che è successo finora nel celebre programma, che negli anni è riuscito a conquistare milioni di telespettatori, non solo in Italia ma in giro per il mondo. Infatti la versione Made in Italy è soltanto una delle tante attualmente realizzate. L’originale, come ci si può immaginare, è quella americana, la stessa che ha introdotto alla carriera televisiva un noto volto del piccolo schermo, Joe Bastianich. Quest’ultimo infatti, dopo aver trascorso diversi anni nel ruolo di giudice nel format statunitense, ha scelto di svolgere lo stesso compito a Masterchef Italia.

Ogni vincitore indubbiamente stabilisce degli obiettivi al termine del programma, riguardanti spesso il settore gastronomico. C’è chi ha sempre desiderato aprire una propria attività di ristorazione, c’è invece chi si vuole dedicare ai cooking show e girare il mondo. Il sogno di uno di loro però è stato infranto solo dopo sei mesi dall’apertura del suo ristorante. Scopriamo insieme i dettagli.

Fallimento

Nonostante i tempi duri dovuti alla pandemia e alla conseguente crisi economica, uno degli ex vincitori di Masterchef aveva deciso di aprire un ristorante pop-up all’interno del lussuoso hotel The InterContinental, situato nel cuore di Londra.

Alex Webb vincitore Masterchef
Alex Webb vincitore Masterchef – cuciniamoli.com – foto @chefwebb1

Alex Webb, questo il nome del titolare ed ex concorrente del programma, che è riuscito a sconfiggere la concorrenza, aveva piano piano aperto un secondo ristorante pop-up grazie al successo ottenuto con il primo. E’ stato lo stesso ragazzo a realizzare il menù inclusivo di alcuni piatti gourmet, e di altri ispirati alla sua infanzia.

Smebra andare tutto liscio fino a quando alcuni giorni fa non ha ricevuto la triste notizia. Il ristorante è stato costretto a chiudere dopo solamente sei mesi dopo la sua apertura. Un duro colpo dunque per l’ex vincitore di Masterchef, ma la sua buona volontà e la sua perseveranza gli permetteranno di buttarsi presto su un altro incredibile progetto, sperando solo che il prossimo riesca ad ottenere più successo.

Impostazioni privacy