Ex Masterchef racconta il suo dramma: la grave malattia che ha sconvolto i fan

La ex concorrente del noto programma culinario ha confessato di aver attraversato un bruttissimo periodo. Scopriamo insieme i dettagli.

L’ultima edizione Masterchef è da poco giunta al termine, anche se già sono ripartire le riprese per la tredicesima edizione, che vedrà ancora una volta al timone del noto show gastronomico i tre giudici dello scorso anno, ovvero Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, l’unico superstite della prima edizione.

la rivelazione della ex concorrente di Masterchef
la rivelazione della ex concorrente di Masterchef – cuciniamoli.clom 25052023la rivelazione della ex concorrente di Masterchef – cuciniamoli.com – foto @masterchef_it

Sin dal suo debutto televisivo, il programma ha catturato l’attenzione di moltissimi fan, che nel tempo si sono affezionati ai concorrenti, anche se solo uno di loro si aggiudica poi la vittoria con tanto di montepremi finale e la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette.

Nel corso degli anni decine e decine di cuochi dilettanti hanno varcato la famosa porta rossa, molti dei quali hanno raccontato la loro storia e ciò che hanno vissuto nel proprio passato, per non parlare dei fattori che li ha spinti a partecipare a Masterchef. Una storia che ha particolarmente colpito i telespettatori è stata quella di Irene Volpe, la ragazza classe ’98 che è riuscita ad aggiudicarsi la finale nella decima edizione.

La storia struggente di Irene

Come dichiarato più volte dalla ex concorrente di Masterchef, la passione per la cucina è nata da giovanissima, quando era solita aiutare la nonna in cucina. Purtroppo durante l’adolescenza ha cominciato a mangiare sempre meno.

Irene Volpe di Masterchef
Irene Volpe di Masterchef – cuciniamoli.com – foto @
irenevolpe_masterchef

Durante il programma ha conquistato tutti con i suoi piatti super colorati e dettagliati, a tal punto che è riuscita ad arrivare in finale, anche se poi non ha ottenuto la vittoria. Durante un’intervista rilasciata a I Fatti Vostri, si è raccontata e si è lasciata andare ad alcuni episodi che hanno profondamente segnato la sua vita.

I primi problemi per la Volpe sono cominciati durante il periodo di Erasmus, un’avvenuta completamente nuova, che l’ha portata a mangiare sempre meno. Si autogestiva visto che viveva da sola e questo non ha di certo aiutato. Ha cominciato a controllare sempre più ciò che mangiava e soprattutto ha iniziato ad essere molto cosciente delle quantità di cibo ingerite. Nel giorno della tesi invece le arriva la grande notizia: era stata scelta per partecipare a Masterchef. Un sogno diventato realtà per la giovane, ma a quel punto il periodo più brutto era passato anche se ancora non era fuori dal tunnel.

Queste le sue parole: “È stato stato il periodo in cui sono stata meglio, ho ripreso dei chili, c’era da mangiare, da assaggiare e mi sono buttata, non volevo mettere il disturbo davanti a questa occasione. Quando c’era il mio cuore nei piatti si vedeva”. Ha concluso la sua intervista facendo un appello ai presenti e ai telespettatori, ricordando come l’anoressia non vada sottovalutata e che deve essere sempre e solo affrontata con un aiuto professionale.

Impostazioni privacy