Bastano 3 giorni per depurarsi, sgonfiarsi e ritrovare la linea: il rimedio da provare subito

Senti che il tuo corpo ha bisogno di depurarsi? Nessun problema, questo rimedio di tre giorni ti rimetterà in sesto.

Volete uscire da un periodo di grosse abbuffate o magari avere semplicemente voglia di purificare il vostro? Allora vi consigliamo di seguire la dieta dei tre giorni. Ne avete mai sentito parlare?

dieta detox di tre giorni
dieta detox di tre giorni – cuciniamoli.com

In realtà non si tratta di una vera e propria dieta, perché come ben saprete, un corretto regime alimentare imposta da una dieta dura molto di più Però com accennato in precedenza è un modo per alleggerirsi e depurarsi dopo un’abbuffata o un periodo di feste, dove si tende solitamente a mangiare di più. A questo punto la domanda sorge spontanea. In cosa consiste la dieta di tre giorni e soprattutto cosa include? Continuate a leggere per scoprirlo.

La dieta dei tre giorni

La dieta in questione si basa su un’alimentazione ipocalorica e sull’esercizio fisico, fondamentale per ottenere dei buoni risultati. In questo modo, ne uscirete depurati e sgonfiati. Quindi questo regime alimentare è caratterizzato da un’assunzione di cibi ipocalorici, per tutti e tre i principali pasti. Affinché la dieta sia efficace, ogni giorno non è possibile consumare una quantità eccessiva di carboidrati, così come di frutta, verdura e proteina magre. Inoltre, da evitare assolutamente bevande zuccherate, alcolici e dolci.

dieta detox di tre giorni
dieta detox di tre giorni – cuciniamoli.com

Per farvi comprendere meglio e per darvi un’idea di cosa mangiare durante la dieta dei tre giorni, qui di seguito troverete una tipologia di menù dal quale potrete prendere spunto per per i vostri piatti. Per quanto riguarda la colazione, prediligete alimenti con vitamine e proteine, necessarie per darvi la carica durante la giornata. Non solo, in questo modo eviterete di fare uno spuntino a metà mattinata. Da evitare, latte vegetale e yogurt bianco.

Invece, quando si tratta di pranzo e cena, come accennato in precedenza non assumete carboidrati. Questo significa niente pasta, ma potete assumere legumi e cereali integrali. E’ permesso anche il pesce bianco la carne magra. Il consiglio è di accompagnare la portata principali con un contorno di verdura. Ricordatevi inoltre di bere! Affinché la dieta dia i risultati sperati, dovrete almeno bere 2 litri di acqua al giorno ed allenarvi per mezz’ora quotidianamente.

Ovviamente è necessario consultare sempre un medico prima di variare la propria alimentazione, anche se si tratta di una dieta di per tre giorni. Inoltre, ricordiamo che questa dieta non è stata scientificamente provata e non può essere sostituita ad una dieta preparata da un professionista. Si tratta semplicemente di un metodo per rimettersi in sesto dopo un periodo di festa o a seguito di un’abbuffata.  In ogni caso, questa dieta aiuta, oltre a sgonfiare la pancia anche ad abbassare il livello di ritenzione idrica della pelle.

Impostazioni privacy