Masterchef, il dramma del maltempo non risparmia nessuno: dopo Barbieri, un altro chef in difficoltà

La situazione metereologica non ha risparmiato proprio nessuno, incluso uno dei concorrenti più celebri del programma.

Ormai il dramma che sta accadendo in Emilia Romagna è noto a tutti. La terribile alluvione di qualche giorno fa ha devastato un’intera regione, che fin a poco tempo fa temeva di ritrovarsi nuovamente in forte siccità per periodo estivo, come è successo d’altro canto negli anni passati.

la tragedia dell'ex concorrente
la tragedia dell’ex concorrente – cuciniamoli.com – foto @masterchef_it

E invece inaspettatamente è arrivata la tragedia, che nel giro di poche ore ha allagato centinaia di casa e migliaia di persone sono dovute evacuare in cerca di un posto dove poter restare, almeno in attesa che migliori l’intera situazione. I soccorsi si sono subito mobilitati riuscendo a salvare persone intrappolate nella propria macchina o in casa. Purtroppo decine di persone non sono riuscite a mettersi in salvo e hanno perso la vita.

Nessuno comunque aveva previsto un allagamento di questa portata, che in poco tempo ha messo in ginocchio l’intera Emilia Romagna. Sono decine di migliaia dunque i cittadini coinvolti, inclusi anche volti noti della televisione italiana. Tra questi, il giudice di Masterchef Bruno Barbieri e la nota artista conosciuta in tutto il mondo, Laura Pausini. I genitori di entrambi infatti hanno visto la loro casa allagata e ovviamente i figli hanno deciso di condividere la propria esperienza online con tutti i loro followers.

Il dramma dell’ex concorrente

Ci sono diversi personaggi celebri che sono stati direttamente colpiti da questa immane tragedia. Tra di loro anche un ex concorrente di Masterchef, Francesco Aquila, vincitore della decima edizione. Fin da subito è riuscito a distinguersi per il suo enorme talento in cucina e il suo carisma, qualità che lo hanno portato ad aggiudicarsi il montepremi di 100 mila euro e la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette.

la tragedia dell'ex concorrente
la tragedia dell’ex concorrente – cuciniamoli.com – foto @francesco.aquila.10

Nato in Altamura, ma cresciuto a Riccione, è stato personalmente afflitto da quanto accaduto nella sua regione. Per questo motivo ha deciso di condividere un video online per aggiornare i fan sulla situazione che sta attraversando lui e la sua famiglia.

Queste le parole incluse nel post pubblicato: “… Noi in Romagna stiamo vivendo una situazione terrificante, persone che hanno subito allagamenti nelle loro abitazioni e quindi costrette ad evacuare perdendo tutto, persone scomparse, feriti e tanto terrore negli occhi di tutti! E davanti a tutto ciò bisogna pensare a quante volte ci lamentiamo del niente!… Speriamo finisca presto questo incubo…”.

Impostazioni privacy