Arriva giugno, scopri quali frutti sono di stagione e qual é quello che fa per te: la scelta sarà rivelatrice

Buoni, colorati e succulenti: giugno inizia all’insegna dei frutti di stagione più buoni dell’estate. Ma sai quali sono e cosa rivelano di te?

C’è poco da fare, la frutta estiva ha una marcia in più. Colorata, fresca, estremamente dolce e succulenta, si potrebbe vivere solo di macedonie e di sangria per i più temerari.  A prescindere dalle proprie preferenze però, una cosa è certa: con l’arrivo di giugno pesche, fragole, kiwi, ciliegie, susine e lamponi faranno la loro comparsa in tutto il loro splendore per uno spuntino semplice, salutare e assolutamente delizioso!

Test frutti
Arriva giungo finalmente! – Cuciniamoli.com

Ma anche la verdura non è di certo da meno: tra melanzane, zucchine, pomodori, peperoni, asparagi, fave e carciofi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e le nostre ricette lo dimostrano eccome! Se non hai provato quindi le mezze maniche con peperoni e olive o ancora i carciofi alla romana, è arrivato il momento di mettersi ai fornelli.

Ma prima, divertiti con questo test! Lo sapevi, infatti, che la tua frutta estiva preferita può rilevare aspetti anche inediti del tuo carattere? Non ci credi? Allora mettiti subito alla prova, resterai davvero senza parole!

Cosa scegli tra albicocche, ciliegie e fragole? In questi frutti di stagione si nasconde chi sei veramente!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Dovrai scegliere, infatti, qual è la frutta che preferisci tra albicocche, ciliegie e fragole e poi leggere il profilo corrispondente!

Test frutti
Cosa scegli? – Cuciniamoli.com

ALBICOCCHE

Se le albicocche non mancano mai a casa tua, allora significa che sei una persona pacata, disponibile e molto gentile. Credi nella forza delle condivisione e non ti tiri mai indietro quando c’è da dare una mano. Da un semplice consiglio a un aiuto più “pratico”, tu ci sei sempre per gli altri. Fa attenzione però: non sempre la tua bontà d’animo viene apprezzata adeguatamente.

CILIEGIE

Se non resisti al fascino delle ciliegie, allora significa che sei una persona furba, vivace e molto intelligente. Insomma, brilli di luce propria e stare in mezzo alle persone non ti mette per nulla a disagio, anzi tutto il contrario! Ti piace ammaliare con i tuoi racconti, i tuoi aneddoti e i tuoi punti di vista, sempre pungenti, sul mondo e adori che chi ti ascolti penda dalle tue labbra. Non esagerare però: mostra sempre con fierezza chi sei, ma senza spaventare chi ti sta attorno!

FRAGOLE

Se aspetti l’arrivo dell’estate solo per le fragole, allora significa che sei una persona creativa, sognatrice e a tratti esuberante. Spesso ti perdi nel tuo mondo fatto di magia, viaggi e avventure e fai fatica a stare coi piedi per terra. Sai quello che vuoi e ti dà noia togliere energie preziose ai tuoi sogni per accontentarti della vita di tutti i giorni. Fai bene a volerti migliorare sempre, ma prova ad allentare la presa: rischi allora di perderti il presente.

Impostazioni privacy