Con il mocio non si lava solo il pavimento: tutti lo stanno mettendo qui, il risultato é strepitoso

Il nostro caro e vecchio mocio può fare molte altre cose oltre a pulire il pavimento. Conosci già l’uso che ne fa l’idraulico?

Stai per scoprire un segreto che pochi conoscono: il mocio è un alleato insospettabile per risolvere un noto problema. Sono gli idraulici a svelarlo.

trucco idraulico mocio
trucco idraulico mocio Cuciniamoli.com

Il mocio, in abbinamento ad alcuni semplici ingredienti, può risolvere il problema dell’otturazione del water in pochi minuti, senza dover chiamare un idraulico o ricorrere a costosi prodotti chimici.

Come usare il mocio per stappare il wc

Ma come funziona questo trucchetto? In realtà, è molto semplice. Innanzitutto, bisogna prendere il fedele mocio e rimuovere la testa. Successivamente, bisogna avvolgere un panno pulito attorno alla base del mocio e fissare il tutto con un elastico.

A questo punto, avrai bisogno di alcuni ingredienti comuni come acido citrico, bicarbonato di sodio e aceto bianco. Mescola un po’ di bicarbonato di sodio con acido citrico fino a quando non si ottiene una polvere fine. Versa questa miscela nel water otturato e aggiungi una tazza di aceto bianco.

trucco idraulico mocio
trucco idraulico mocio Cuciniamoli.com

Ora, prendi il tuo mocio improvvisato e immergilo nel water. Utilizzando un movimento rotatorio, spingi il mocio verso il basso e poi tiralo su di nuovo. Ripeti questo processo per alcuni minuti, finché l’otturazione non si scioglie. Una volta che l’acqua inizia a fluire normalmente, tira lo sciacquone.

E voilà, il problema è risolto! Con un semplice mocio hai risolto il problema dell’otturazione del water in modo economico.

Ma attenzione, questo trucco non funziona per tutti i tipi di otturazioni. Se l’otturazione è particolarmente grave o se hai già provato altri metodi senza successo, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico professionista per risolvere il problema.

Scopri anche perchè tutti mettono il sale grosso ne wc prima di andare a letto.

Il nostro amato mocio ha dimostrato di essere molto più versatile di quanto si pensi. La prossima volta che il tuo water ti darà problemi, non esitare a provare questo trucchetto. Il risultato potrebbe sorprenderti!

Impostazioni privacy